Nigeria, morti 30 bambini: calca e lotta per entrare a una festa di beneficenza e ricevere soldi (tre euro). Molti i feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una calca durante un evento di beneficenza ha portato alla morte di decine di bimbi in Nigeria. La notizia è riportata dal sito nigeriano Legit. Calca e lotta per entrare a una festa di beneficenza e ricevere soldi: 30 bimbi muoiono in Nigeria «Si stima che almeno 30 bambini siano morti a causa di una calca durante una festa» a Ibadan, in Nigeria. Lo scrive il sito nigeriano Legit precisando che l'incidente è avvenuto presso una «Islamic High School» dove era stata annunciata la distribuzione di denaro per beneficenza destinato proprio ai piccoli. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Si stima che almeno 30 bambini siano morti a causa di una calca durante una festa" a Ibadan, in Nigeria. Lo scrive il sito nigeriano Legit precisando che l'incidente è avvenuto presso una "Islamic High School" dove era stata annunciata la distribuzione di denaro per beneficenza destinato proprio ai piccoli. (Sky Tg24 )
"Siamo solidali con i genitori la cui gioia si è improvvisamente trasformata in lutto a causa di queste morti", ha affermato il governatore. La notizia arriva dal sud-ovest della Nigeria. (Today.it)
Ne ha dato notizia la polizia locale. Nella capitale della Nigeria, Abuja, dieci persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste uccise nella calca che si è generata durante un evento natalizio organizzato da una chiesa locale in cui veniva distribuito del cibo. (Il Sole 24 ORE)
Cornelia I. Toelgyes Affamati (Africa Express)
Nella capitale della Nigeria, Abuja, dieci persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste uccise nella calca che si è generata durante un evento natalizio organizzato da una chiesa locale in cui veniva distribuito del cibo. (LAPRESSE)