Nigeria, morti 30 bambini: calca e lotta per entrare a una festa di beneficenza e ricevere soldi (tre euro). Molti i feriti

Nigeria, morti 30 bambini: calca e lotta per entrare a una festa di beneficenza e ricevere soldi (tre euro). Molti i feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

Una calca durante un evento di beneficenza ha portato alla morte di decine di bimbi in Nigeria. La notizia è riportata dal sito nigeriano Legit. Calca e lotta per entrare a una festa di beneficenza e ricevere soldi: 30 bimbi muoiono in Nigeria «Si stima che almeno 30 bambini siano morti a causa di una calca durante una festa» a Ibadan, in Nigeria. Lo scrive il sito nigeriano Legit precisando che l'incidente è avvenuto presso una «Islamic High School» dove era stata annunciata la distribuzione di denaro per beneficenza destinato proprio ai piccoli. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Si stima che almeno 30 bambini siano morti a causa di una calca durante una festa" a Ibadan, in Nigeria. Lo scrive il sito nigeriano Legit precisando che l'incidente è avvenuto presso una "Islamic High School" dove era stata annunciata la distribuzione di denaro per beneficenza destinato proprio ai piccoli. (Sky Tg24 )

"Siamo solidali con i genitori la cui gioia si è improvvisamente trasformata in lutto a causa di queste morti", ha affermato il governatore. La notizia arriva dal sud-ovest della Nigeria. (Today.it)

Ne ha dato notizia la polizia locale. Nella capitale della Nigeria, Abuja, dieci persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste uccise nella calca che si è generata durante un evento natalizio organizzato da una chiesa locale in cui veniva distribuito del cibo. (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Nigeria, 10 morti per la calca: le immagini dal luogo della tragedia

Cornelia I. Toelgyes Affamati (Africa Express)

Nella capitale della Nigeria, Abuja, dieci persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste uccise nella calca che si è generata durante un evento natalizio organizzato da una chiesa locale in cui veniva distribuito del cibo. (LAPRESSE)