Distribuzione del cibo in Nigeria: nella calca morte schiacciate oltre 30 persone

Distribuzione del cibo in Nigeria: nella calca morte schiacciate oltre 30 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Africa Express ESTERI

Altri decessi durante una manifestazione in una scuola. L'inflazione continua la sua folle corsa. Insostenibile il costo della vita per milioni di famiglie Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes Dicembre 2024 Sabato sono morte oltre 30 persone in Nigeria in due incidenti distinti, mentre la folla era in attesa della distribuzione di cibo e vestiti. Affamati Disperati e affamati più che mai, centinaia di nigeriani, soprattutto donne e bambini, si sono accalcati per ricevere pacchi alimentari, distribuiti nella chiesa cattolica Holy Trinity, nel distretto di Maitama della capitale Abuja (Africa Express)

Su altre testate

Nella capitale della Nigeria, Abuja, dieci persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste uccise nella calca che si è generata durante un evento natalizio organizzato da una chiesa locale in cui veniva distribuito del cibo. (LAPRESSE)

Una calca durante un evento di beneficenza ha portato alla morte di decine di bimbi in Nigeria. Calca e lotta per entrare a una festa di beneficenza e ricevere soldi: 30 bimbi muoiono in Nigeria «Si stima che almeno 30 bambini siano morti a causa di una calca durante una festa» a Ibadan, in Nigeria. (ilmessaggero.it)

"Si stima che almeno 30 bambini siano morti a causa di una calca durante una festa" a Ibadan, in Nigeria. Lo scrive il sito nigeriano Legit precisando che l'incidente è avvenuto presso una "Islamic High School" dove era stata annunciata la distribuzione di denaro per beneficenza destinato proprio ai piccoli. (Sky Tg24 )

Almeno 30 bambini morti calpestati dalla calca: erano alla festa di Natale della scuola

Nella capitale della Nigeria, Abuja, dieci persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste uccise nella calca che si è generata durante un evento natalizio organizzato da una chiesa locale in cui veniva distribuito del cibo. (Il Sole 24 ORE)

"Siamo solidali con i genitori la cui gioia si è improvvisamente trasformata in lutto a causa di queste morti", ha affermato il governatore. La tragedia si è verificata presso l'Islamic High School Basorun. (Today.it)