Terremoto in provincia di Napoli, in Campania, a Pozzuoli. Magnitudo 4. Ecco qui i dettagli

Terremoto in provincia di Napoli, in Campania, a Pozzuoli. Magnitudo 4. Ecco qui i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Scossa di terremoto registrata a Pozzuoli (NA) Il 26 Luglio 2024 ore 13:46 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4 e profondità 4 km a Pozzuoli (NA). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 4 è classificato come terremoto "leggero"e descritto nel modo seguente: oscillazioni evidenti per gli oggetti interni; i danni strutturali agli edifici sono rari. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 13:46 una scossa di terremoto di magnitudo di 4.0 con epicentro tra il Golfo di Pozzuoli e quello di Bacoli ad una profondità di quattromila metri (iniziale era di mille metri). (Pozzuoli News 24)

Sisma di magnitudo 3.6 anche in Sicilia, in provincia di Caltanissetta Terremoto perpetuo ai Campi Flegrei, stavolta la scossa è di magnitudo 4. Paura a Napoli (Dire)

Nuova scossa di terremoto a Napoli e nei Campi Flegrei. La scossa è stata registrata alle 13.46 dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano ed è stata avvertita distintamente in tanti quartieri della città. (CalcioNapoli1926.it)

Scossa di terremoto di magnitudo 4.0 a Napoli, tremano ancora i Campi Flegrei

La scossa – profondità 4 km circa, si è verificata al largo del golfo di Pozzuoli, verso Bacoli. Forte scossa di terremoto magnitudo 4 oggi venerdì 26 luglio a Napoli, alle ore 13.46. (Napoli Magazine)

Nei mesi scorsi nell'area dei Campi Flegrei lo sciame sismico è stato molto intenso e questo ha riportato l'attenzione sul tema della prevenzione e di come agire in caso di nuove scosse. (Today.it)

Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito la zona dei Campi Flegrei alle ore 13.46 ad una profondità di 4 chilometri. La scossa è stata molto forte ed avvertita in tutta l’area flegrea, estendendosi fino alla zona collinare di Napoli ed al centro storico della città. (Salernonotizie.it)