Azzurre, la gioia di Garbin: "Fiera di questo gruppo, ora portiamo a casa la coppa"

Azzurre, la gioia di Garbin: Fiera di questo gruppo, ora portiamo a casa la coppa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sorride, e non potrebbe essere altrimenti, Tathiana Garbin. Le quasi otto ore di gioco hanno sfiancato anche chi non impugnava la racchetta, ma il capitano del gruppo azzurro alla Billie Jean King Cup ha speso parole per tutti. Di incoraggiamento, di sostegno, di consigli tecnici per le sue ragazze, capaci di battere la Polonia e regalarsi un'altra finale nel torneo femminile per nazioni. Garbin sorride e non ha difficoltà nello spiegare quali componenti abbiano fatto la differenza nella vittoria del doppio Errani/Paolini contro le polacche, nella sfida decisiva per il passaggio del turno: "L'unico obiettivo ora è portare a casa la coppa: un gruppo che ha un obiettivo comune ha una forza enorme. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Nell’altro singolare Jasmine Paolini (4) ha illuso l’Italia partendo fortissimo ma sul più bello ha subito la maggior concretezza di Iga Swiatek (2), che si è imposta 3-6 6-4 6-4 dopo 2h49’. Il successo è però stato solo rimandato, con il doppio firmato da Sara Errani (104) e dalla stessa Paolini che con un incredibile rimonta finale (dall’1-5 al 7-5 nel secondo set) hanno vinto per 7-5 7-5 su Swiatek e Katarzyna Kawa (256). (rsi.ch)

Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Billie Jean King Cup. 2 al mondo Iga Swiatek e Katarzyna Kawa. (Sky Sport)

Una maestosa Italia, gruppo coeso e capace di esaltarsi nelle difficoltà, ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la finale della Billie Jean King Cup. Decisivo il successo del doppio composto dalle formidabili campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini che hanno avuto la meglio su Katarzyna Kawa/Iga Swiatek in due set (7-5/7-5) dopo 1h37' di gioco. (Eurosport IT)

A Malaga, in semifinale di BJK Cup, la coppia Errani/Paolini batte le polacche Kawa/Swiatek e porta l'Italia in finale

Torna in campo l’Italia, che oggi lunedì 18 novembre (alle ore 17) gioca in semifinale nelle Billie Jean King Cup 2024 Finals. L’Italia nei quarti ha eliminato il Giappone in rimonta: prima è arrivata la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara (6-3, 4-6, 4-6), poi i successi di Jasmine Paolini nel singolare e nel doppio con Sara Errani. (Corriere della Sera)

Da numero 78 del ranking ha steso la numero 38 Magda Linette. Tutto vero, contro ogni pronostico e battendo la star Swiatek con la sua Polonia in semifinale. (Quotidiano Sportivo)

Un primo set da incorniciare per Lucia Bronzetti che non sembra subire la tensione dell'esordio assoluto in un match di singolare con la maglia azzurra. La 25enne riminese, dopo 37', ha vinto il set d'apertura contro la polacca Linette conquistando il break sul 3-4 e riuscendo poi a tenere agevolmente i successivi turno di servizio. (Eurosport IT)