A che ora la finale dell’Italia in BJK Cup? Programma, tv, avversaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seconda finale consecutiva per l’Italia in Billie Jean King Cup, la settima della storia dopo quelle disputate, oltre che nel 2023, anche nel 2006, 2007, 2009, 2010 e 2013 con quattro vittorie (quando però la competizione si chiamava Fed Cup). Per Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan ora l’impegno si rinnoverà mercoledì, e ci sarà comunque il favore del pronostico anche se in declinazioni diverse a seconda di chi si affronterà tra la Gran Bretagna e la sorprendente Slovacchia (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Torna in campo l’Italia, che oggi lunedì 18 novembre (alle ore 17) gioca in semifinale nelle Billie Jean King Cup 2024 Finals. Le azzurre capitanate da Tathiana Garbin vanno a caccia della finalissima. (Corriere della Sera)
Decisivo il successo del doppio composto dalle formidabili campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini che hanno avuto la meglio su Katarzyna Kawa/Iga Swiatek in due set (7-5/7-5) dopo 1h37' di gioco. (Eurosport IT)
1° singolare: Bronzetti-Linette doppio: Errani/Paolini-Frech/Kawa, da considerare in questo caso l’eventuale inserimento di Swiatek al posto di Frech, si vedrà. (OA Sport)
Un primo set da incorniciare per Lucia Bronzetti che non sembra subire la tensione dell'esordio assoluto in un match di singolare con la maglia azzurra. La 25enne riminese, dopo 37', ha vinto il set d'apertura contro la polacca Linette conquistando il break sul 3-4 e riuscendo poi a tenere agevolmente i successivi turno di servizio. (Eurosport IT)
Un’impresa storica, con Errani-Paolini che battono la Polonia 2-0 (7-5 7-5) nel doppio decisivo la coppia Kawa-Swiatek. Ci pensano le campionesse olimpiche a regalare all’Italia la finale di Billie Jean King Cup (SportItalia.it)
Italia e Polonia si affrontano oggi nella semifinale di Billie Jean King Cup, in una sfida che si preannuncia storica per entrambe le nazioni. (LiveTennis.it)