L’Italia stacca il pass per la finale di Billie Jean King Cup: Errani e Paolini ancora decisive

L’Italia stacca il pass per la finale di Billie Jean King Cup: Errani e Paolini ancora decisive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Non delude la coppia formata da Errani e Paolini, che nel doppio decisivo ha fornito una prestazione maiuscola e ha portato a casa il punto che vale il pass per la finale Con l’orgoglio, con il cuore e con un’incredibile Sara Errani l’Italia vola in finale di Billie Jean King Cup! È stato infatti il successo nel doppio decisivo a regalare la qualificazione alla formazione guidata da Tathiana, con Errani e Paolini che si sono imposte con il punteggio di 7-5, 7-5 in poco più di un’ora e mezza e rimontando da uno svantaggio di 1-5 nel secondo parziale. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

O tramite il secondo singolare, con Jasmine Paolini che affronterà Iga Swiatek, o tramite il doppio, con Paolini ed Errani opposte a Frech/Kawa. Al primo singolare in Billie Jean King Cup della sua vita, Lucia Bronzetti ha debuttato col botto: nel primo match della semifinale contro la Polonia, Bronzetti ha superato 6-4 7-6 Magda Linette, dando alle Azzurre due strade per qualificarsi ancora per la finale. (Corriere della Sera)

Sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga è il doppio a regalare alle azzurre il 2-1 sulla Polonia che vale la l'ultimo atto: Sara Errani e Jasmine Paolini, campionesse olimpiche a Parigi, hanno sconfitto Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa per 7-5 7-5, rimontando nel secondo parziale da 1-5. (La Provincia di Cremona e Crema)

Anche in una notte in cui tutto sembra difficile e poi si fa quasi impossibile. Il cuore di Sara Errani e Jasmine Paolini fa miracoli. (La Gazzetta dello Sport)

Azzurre, la gioia di Garbin: "Fiera di questo gruppo, ora portiamo a casa la coppa"

Le scelte fatte hanno portato risultati molto positivi per il nostro gruppo e i nostri quattro centri in Italia sono cresciuti del 5% verso lo scorso anno”. (Adnkronos) – “Grazie all’osservatorio possiamo comprendere più a fondo le scelte dei nostri consumatori nella moda e indirizzare le nostre strategie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel primo incontro Lucia Bronzetti (WTA 78) ha sorpreso Magda Linette (38), battuta con carattere per 6-4 7-6 (7/3) nonostante la polacca avesse recuperato due break di svantaggio nel secondo set. Il successo è però stato solo rimandato, con il doppio firmato da Sara Errani (104) e dalla stessa Paolini che con un incredibile rimonta finale (dall’1-5 al 7-5 nel secondo set) hanno vinto per 7-5 7-5 su Swiatek e Katarzyna Kawa (256). (rsi.ch)

Garbin sorride e non ha difficoltà nello spiegare quali componenti abbiano fatto la differenza nella vittoria del doppio Errani/Paolini contro le polacche, nella sfida decisiva per il passaggio del turno: "L'unico obiettivo ora è portare a casa la coppa: un gruppo che ha un obiettivo comune ha una forza enorme. (La Gazzetta dello Sport)