L’Italia è in finale nella Billie Jean King Cup, Errani e Paolini show contro Swiatek
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – L’Italia è in finale della Billie Jean King Cup. Un’impresa, quella delle tenniste azzurre che eliminano la Polonia di Swiatek in semifinale: mercoledì sfideranno per il titolo la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna. Bronzetti vince, Paolini si arrende a Swiatek L’Italia parte benissimo dal primo singolare. Lucia Bronzetti con una prova magnifica supera senza appello Magda Linette in due set, aggiudicandosi l’incontro per 6-4, 7-6. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da numero 78 del ranking ha steso la numero 38 Magda Linette. Tutto vero, contro ogni pronostico e battendo la star Swiatek con la sua Polonia in semifinale. (Quotidiano Sportivo)
L’Italia nei quarti ha eliminato il Giappone in rimonta: prima è arrivata la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara (6-3, 4-6, 4-6), poi i successi di Jasmine Paolini nel singolare e nel doppio con Sara Errani. (Corriere della Sera)
Nuova impresa di Sara Errani e Jasmine Paolini che vincono nel doppio contro le polacche Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e assicurano all'Italia la finale nella Billie Jean King Cup, in corso a Malaga. (La Stampa)
Seconda finale consecutiva per l’Italia in Billie Jean King Cup, la settima della storia dopo quelle disputate, oltre che nel 2023, anche nel 2006, 2007, 2009, 2010 e 2013 con quattro vittorie (quando però la competizione si chiamava Fed Cup). (OA Sport)
Anche in una notte in cui tutto sembra difficile e poi si fa quasi impossibile. Le campionesse olimpiche battono Iga Swiatek e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e portano l'Italia di Tathiana Garbin in finale di Billie Jean King Cup dopo che Lucia Bronzetti aveva portato il primo punto contro Linette e Jasmine Paolini si era arresa alla numero 2 al mondo in tre set. (La Gazzetta dello Sport)
Sorride, e non potrebbe essere altrimenti, Tathiana Garbin. Le quasi otto ore di gioco hanno sfiancato anche chi non impugnava la racchetta, ma il capitano del gruppo azzurro alla Billie Jean King Cup ha speso parole per tutti. (La Gazzetta dello Sport)