Il papà del bimbo in coma da 7 anni dopo aver mangiato formaggio fresco: "Il suo sacrificio salverà altri"

Giovanni Battista Maestri, padre del bambino di undici anni che dal 2017 si trova in stato vegetativo dopo aver mangiato un formaggio lavorato con latte crudo contaminato dal batterio dell'Escherichia coli: "Serve una legge che vieti questi prodotti ai bimbi sotto i 10 anni d'età. Non può continuare questa strage di bambini". (Fanpage.it)

Su altri media

È bastato un assaggio di vari formaggi a latte crudo - forse contaminati da Escherichia coli - per mettere fine alla sua vita: il bimbo avrebbe compiuto 3 anni lo scorso 30 maggio. Attimi di paura, poi il dolore e infine la tragedia. (ilgazzettino.it)

La vendita di latte crudo non pastorizzat… (la Repubblica)

Il risarcimento da un milione di euro Giovanni Battista Maestri, il papà del bimbo in coma dal 2017 per aver mangiato del formaggio lavorato con latte crudo contaminato da Escherichia coli, ha fatto una rivelazione choc. (Virgilio Notizie)

Formaggi latte crudo, sicuri o fanno male? Produttori e nutrizionisti a confronto

Sa bene che la sua è la «battaglia di Davide contro Golia», ma è determinato. «Non sono riuscito a salvare il mio Mattia, ma il suo sacrificio servirà per salvare altre vite. (Corriere del Trentino)

In questo articolo Perché il consumo di latte crudo e dei latticini con latte non pastorizzato è fortemente sconsigliato nei bambini? Ecco quali sono i rischi (Nostrofiglio)

La storia di Mattia scuote gli animi. Il bambino di Coredo (Trento) in coma da sette anni per aver mangiato un formaggio a latte crudo contaminato dal batterio dell'Escherichia coli prodotto dal Caseificio sociale di Coredo, causa dolore e accende il dibattito intorno a questo tipo di prodotti. (la Repubblica)