Prato, inaugurato il nuovo Centro Comunale di Rilevazione per il censimento

Prato, inaugurato il nuovo Centro Comunale di Rilevazione per il censimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

È stato aperto oggi il nuovo Centro Comunale di Rilevazione in piazza del Pesce 3, che fornisce ai cittadini un servizio di informazione e assistenza gratuita alla compilazione dei questionari relativi al censimento Istat. Sono infatti in arrivo per 5.700 famiglie pratesi le lettere dell’Istat per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che si svolgerà dal 7 ottobre fino al 23 dicembre 2024. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Attiva la lettura vocale Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, realizzato da Istat. Il Censimento, che ha assunto una cadenza annuale e non più decennale,... (Virgilio)

La raccolta dei dati, secondo quanto rende noto l’Istat, è partita nei primi giorni di ottobre e punta a conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia e dal 2018 viene effettuato a campione ogni anno da ottobre a dicembre, esclusivamente con questionario elettronico. (La Provincia di Biella)

La settima edizione dell’indagine Istat è partita e in Emilia-Romagna saranno 80.000 le famiglie coinvolte in una nuova fotografia socio-economica del Paese, attraverso due raccolte dati. Toc-toc, è il censimento. (La Repubblica)

Pau, iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Sono 77.000 le famiglie in Piemonte chiamate a partecipare in 300 comuni alla settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che a livello nazionale coinvolgerà un milione di famiglie. (Corriere della Sera)

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione a livello nazionale, regionale, locale ed offre la possibilità di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. (Genova24.it)

Sul territorio del Comune di Pau, ad ottobre, sono iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, coordinate e dirette dall’Istat e svolte sul campo dall’Ufficio Comunale di Censimento. (L'Unione Sarda.it)