Fiume Po in piena, barca con turisti americani bloccata per tre giorni

Fiume Po in piena, barca con turisti americani bloccata per tre giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

– I ponti sui fiumi sono diventati una maledizione per Rudy Toninato, 57 anni, al timone della società Delta Tour, sette imbarcazioni, quando i motori girano al minimo dieci capitani, quando la stagione turistica decolla oltre venti, gli occhi alla prua delle navi da crociera che solcano le onde. Il capitano Toninato, vice presidente di Assonautica navigazione acque interne Veneto ed Emilia, è socio nella società di Mantova Navi Andes. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Nella mattinata di mercoledì 23 ottobre è transitata la piena del Po in provincia di Mantova. (iLMeteo.it)

“La situazione del fiume è sotto controllo - ha immediatamente spiegato il sindaco di Castelmassa Federico Ragazzi per rassicurare la cittadinanza - la rottura degli ‘arginelli golenali’ è prevista dalla normale attività interna alla golena, per permettere all'acqua di espandersi e di gestirne così i livelli. (La Voce di Rovigo)

Le immagini sono impressionanti. Video di Marco Farina (Gazzetta di Reggio)

Il fiume corre verso il mare. Tornano i pescatori

In sostanza, nonostante le deboli piogge delle ultime ore, a provocare l'innalzamento del livello sono i consistenti apporti che arrivano dagli affluenti emiliani. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

CRONACA, il drone sorvola la piena del Po all'altezza di Polesella, comune in provincia di Rovigo Le immagini aeree mostrano le aree golenali invase dall'acqua e l'alto livello raggiunto dall'acqua in prossimità del ponte (3bmeteo)

La piena del Po sta ancora interessando i tratti più orientali e terminali del fiume, con livelli comunque in decrescita. Nei tratti tra Pontelagoscuro e il mare Adriatico i valori sono – e si attesteranno ancora per le prossime 24-36 ore – sopra la seconda soglia di criticità (moderata, di colore arancione). (il Resto del Carlino)