Ancora allerta per la piena del Po

Ancora allerta per la piena del Po
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Voce di Rovigo INTERNO

La piena del fiume Po è in passaggio in queste ore con un livello di criticità moderata (arancione). L’Aipo ha aggiornato il monitoraggio sul Fiume e nelle prossime 24 ore, la piena arriverà nella fase terminale del Po, ovvero nel Delta. In base alle attuali previsioni, si stima nelle prossime ore il verificarsi di precipitazioni nella parte occidentale del bacino, che potranno dar luogo a nuovi incrementi dei livelli del Po a partire dal tratto piemontese (La Voce di Rovigo)

Su altri giornali

Questa mattina 23 ottobre, in un tratto del fiume tra Calto e Castelmassa la forza della corrente del fiume Po ha rotto un piccolo argine all’interno della golena. L'area golenale - va detto - è creata appositamente per accogliere le acque in piena del Fiume. (La Voce di Rovigo)

Nella mattina di mercoledì 23 ottobre, il Po ha rotto l'argine verso la golena tra Calto e Castelmassa, nel territorio del comune di Calto, in provincia di Rovigo Il drone riprende le aree golenali comunque invase dalla piena del fiume (3bmeteo)

Le immagini sono impressionanti. Sullo sfondo si vede il ponte che collega Guastalla a Dosolo (Mantova). (Gazzetta di Reggio)

Piena del Po nel Ferrarese, famiglie costrette a evacuare: "Dormiamo in auto, troppi furti"

Forse il peggio è passato. La piena del Po sta ancora interessando i tratti più orientali e terminali del fiume, con livelli comunque in decrescita. (il Resto del Carlino)

Nella mattinata di mercoledì 23 ottobre è transitata la piena del Po in provincia di Mantova. (iLMeteo.it)

Nel piccolo paesino di Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara, la Protezione Civile ha ordinato l'evacuazione di sette famiglie a causa della piena del fiume Po. Tuttavia, nessuno di loro ha intenzione di lasciare definitivamente la zona, spaventati dall'idea di subire furti: "Dormiremo in macchina, perché se ti allontani per cinque minuti, ti portano via tutto", ha concluso Cobianchi. (La Repubblica)