Cronaca meteo diretta - Piena del Po in provincia di Rovigo, le immagini da Polesella - Video

Cronaca meteo diretta - Piena del Po in provincia di Rovigo, le immagini da Polesella - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

CRONACA, a Polesella, in provincia di Rovigo, la piena del Po ha allagato parzialmente le aree golenali C'è chi prova a passare con la bici ma cambia idea una volta visto il livello raggiunto dall'acqua (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Questa mattina 23 ottobre, in un tratto del fiume tra Calto e Castelmassa la forza della corrente del fiume Po ha rotto un piccolo argine all’interno della golena. L'area golenale - va detto - è creata appositamente per accogliere le acque in piena del Fiume. (La Voce di Rovigo)

E' accaduto nella mattinata di mercoledì 23 ottobre, quando è transitata la piena del Po in provincia di Mantova. (iLMeteo.it)

Riprese aere della foce del Crostolo nel Po a Guastalla. Sullo sfondo si vede il ponte che collega Guastalla a Dosolo (Mantova). (Gazzetta di Reggio)

Ancora allerta per la piena del Po

Il fiume Po ha raggiunto il suo massimo di portata nella tarda mattinata di Mercoledì 23 Ottobre 2024. Si segnala la rottura di un argine tra Calto e Castelmassa in provincia di Rovigo, con l'acqua che ha invaso le aree golenali. (iLMeteo.it)

Diversi, però, gli interventi a causa di fontanazzi e di rigagnoli di acqua che in alcuni punti filtravano dagli argini. (La Voce di Rovigo)

La piena del fiume Po è in passaggio in queste ore con un livello di criticità moderata (arancione). L’Aipo ha aggiornato il monitoraggio sul Fiume e nelle prossime 24 ore, la piena arriverà nella fase terminale del Po, ovvero nel Delta. (La Voce di Rovigo)