Meteo, Fiume Po in piena dall'autostrada A22 fra Mantova sud e Pegognaga, il video

Meteo, Fiume Po in piena dall'autostrada A22 fra Mantova sud e Pegognaga, il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Nella mattinata di mercoledì 23 ottobre è transitata la piena del Po in provincia di Mantova. In sostanza, nonostante le deboli piogge delle ultime ore, a provocare l'innalzamento del livello sono i consistenti apporti che arrivano dagli affluenti emiliani. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Il colmo di piena del Po è passato, lasciandosi alle spalle la sezione di Pontelagoscuro e i rami del Delta, con livelli di poco superiori alla soglia 3 di criticità (elevata, colore rosso). (il Resto del Carlino)

Ferrara, 23 ott - È stata firmata nella mattinata di oggi la revoca dell'ordinanza di evacuazione emanata lunedì, in previsione della piena del Po all'altezza di Pontelagoscuro, e i cui effetti sono scattati nella mattinata di ieri, quando il fiume ha raggiunto la soglia 'rossa', arrivando a +2,50 metri sopra lo zero idrometrico. (CronacaComune)

Oscar Cobianchi, uno dei residenti coinvolti nell'evacuazione, ha ammesso di non aver mai assistito a una situazione simile in oltre 30 anni: "Non ho mai visto piene che portassero via tutto". Nel piccolo paesino di Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara, la Protezione Civile ha ordinato l'evacuazione di sette famiglie a causa della piena del fiume Po. (La Repubblica)

Ancora allerta per la piena del Po

La golena è un'area fatta apposta per far defluire l'acqua del fiume Po, dunque non ci sono particolari preoccupazioni per gli enti preposti. La situazione risulta sotto controllo. (iLMeteo.it)

Il capitano Toninato, vice presidente di Assonautica navigazione acque interne Veneto ed Emilia, è socio nella società di Mantova Navi Andes. (il Resto del Carlino)

In base alle attuali previsioni, si stima nelle prossime ore il verificarsi di precipitazioni nella parte occidentale del bacino, che potranno dar luogo a nuovi incrementi dei livelli del Po a partire dal tratto piemontese. (La Voce di Rovigo)

Meteo, Fiume Po in piena dall'autostrada A22 fra Mantova sud e Pegognaga, il video