Il Po trova sfogo nella golena: "Tutto sotto controllo"

Il Po trova sfogo nella golena: Tutto sotto controllo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Voce di Rovigo INTERNO

Questa mattina 23 ottobre, in un tratto del fiume tra Calto e Castelmassa la forza della corrente del fiume Po ha rotto un piccolo argine all’interno della golena. L'area golenale - va detto - è creata appositamente per accogliere le acque in piena del Fiume. “La situazione del fiume è sotto controllo - ha immediatamente spiegato il sindaco di Castelmassa Federico Ragazzi per rassicurare la cittadinanza - la rottura degli ‘arginelli golenali’ è prevista dalla normale attività interna alla golena, per permettere all'acqua di espandersi e di gestirne così i livelli. (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altri giornali

Barca e turisti bloccati dalla piena: il video (il Resto del Carlino)

CRONACA, a Polesella, in provincia di Rovigo, la piena del Po ha allagato parzialmente le aree golenali C'è chi prova a passare con la bici ma cambia idea una volta visto il livello raggiunto dall'acqua (3bmeteo)

Nella mattinata di mercoledì 23 ottobre è transitata la piena del Po in provincia di Mantova. (iLMeteo.it)

Ancora allerta per la piena del Po

Le immagini sono impressionanti. L'acqua ha invaso le golene. (Gazzetta di Reggio)

Nella mattina di mercoledì 23 ottobre, il Po ha rotto l'argine verso la golena tra Calto e Castelmassa, nel territorio del comune di Calto, in provincia di Rovigo Il drone riprende le aree golenali comunque invase dalla piena del fiume (3bmeteo)

La piena del fiume Po è in passaggio in queste ore con un livello di criticità moderata (arancione). L’Aipo ha aggiornato il monitoraggio sul Fiume e nelle prossime 24 ore, la piena arriverà nella fase terminale del Po, ovvero nel Delta. (La Voce di Rovigo)