Ryanair: 10 nuove rotte da Malpensa, -5 da Bergamo

Ryanair: 10 nuove rotte da Malpensa, -5 da Bergamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it ECONOMIA

Ryanair con una conferenza stampa a Roma e a Milano, alla presenza del Group CEO Michael O’Leary, ha annunciato che aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn. Contemporaneamente aggiungerà un ottavo aeromobile basato per la Winter 2024 a Malpensa, aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. (Qualitytravel.it)

Su altri giornali

A suo avviso la sua abolizione “consentirebbe agli aeroporti italiani di godere di una rapida crescita del traffico, dei visitatori e dei posti di lavoro nei prossimi anni“. Ryanair è pronta a rispondere “con un investimento di 4 miliardi di dollari in Italia aggiungendo 40 nuovi aeromobili“, generando “oltre 20 milioni di passeggeri all’anno su 250 nuove rotte e 1500 posti di lavoro nelle regioni italiane”. (StrettoWeb)

Ryanair ha annunciato oggi (17 settembre) che aprirà dieci nuove rotte invernali da Malpensa per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn: la low cost irlandese aggiungerà un ottavo aeromobile basato per la W24 a Malpensa, aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. (MalpensaNews.it)

La previsione a livello di traffico è quella di un aumento di passeggeri valutato in un 10%. L'annuncio arriva da Ryanair. (MilanoToday.it)

Ryanair lancia 10 nuove rotte da Malpensa e 13 da Roma, appello al governo per il Giubileo: “Più voli da Ciampino”

E critiche pungenti nei confronti del governo italiano, accusato di tollerare forme di tassazione che penalizzano le compagnie aeree e, per inerzia, i viaggiatori. Il numero uno del Gruppo ha annunciato 10 nuove rotte invernali tra Malpensa e altrettante destinazioni del Vecchio Continente assieme alla disponibilità di un ottavo aeromobile, plus di operatività per uno scalo milanese che archivia un +10% del traffico e un’invidiabile quota di 4,5 milioni di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ryanair fa un passo indietro sull'aeroporto di Orio al Serio, togliendo cinque rotte e quattro aeromobili per spostarli su Trieste e Reggio Calabria - che si trovano nelle uniche due regioni che hanno abolito l'addizionale municipale. (Prima Bergamo)

È quanto annuncia l'amministratore delegato Michael O' Leary, spiegando che nel frattempo si ridurranno da 24 a… (la Repubblica)