Ryanair: 10 nuove rotte da Malpensa, -5 da Bergamo
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Ryanair con una conferenza stampa a Roma e a Milano, alla presenza del Group CEO Michael O’Leary, ha annunciato che aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn. Contemporaneamente aggiungerà un ottavo aeromobile basato per la Winter 2024 a Malpensa, aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. (Qualitytravel.it)
Su altri giornali
E’ un fenomeno crescente quello dei passeggeri che all’imbarco sono gia’ ubriachi e dopo diventano un problema per le compagnie aeree. Michael O’Leary – Group CEO Ryanair – indica che il problema sta diventando di dimensioni importanti e il problema e’ dato dal mix connesso ai ritardi con l’alta disponibilita’ di alcool negli aeroporti. (Italiavola & Travel –)
L’intervento, come spiegato dall’amministratore delegato di Ryanair Michael O' Leary, risente anche delle scelte governative e degli enti locali di applicare l’addizionale municipale: chi l’ha cancellata, come Trieste e Reggio Calabria, ha ottenuto nei suoi aeroporti l’aumento di cinque rotte da parte della compagnia low cost. (QuiFinanza)
L’amministratore delegato del gruppo Ryanair Michael O’ Leary chiede al governo e agli enti locali di “abolire l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti” come hanno fatto a Trieste e a Reggio Calabria“. (StrettoWeb)
E per una questione di soldi. Uno dei matrimoni più solidi e di successo nel trasporto aereo vive una piccola «crisi». (Corriere della Sera)
La previsione a livello di traffico è quella di un aumento di passeggeri valutato in un 10%. Nuove rotte low cost da e per l'aeroporto Milano Malpensa. (MilanoToday.it)
E critiche pungenti nei confronti del governo italiano, accusato di tollerare forme di tassazione che penalizzano le compagnie aeree e, per inerzia, i viaggiatori. Il numero uno del Gruppo ha annunciato 10 nuove rotte invernali tra Malpensa e altrettante destinazioni del Vecchio Continente assieme alla disponibilità di un ottavo aeromobile, plus di operatività per uno scalo milanese che archivia un +10% del traffico e un’invidiabile quota di 4,5 milioni di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)