Intesa Sanpaolo, utili volano a 2,3 mld nel I trimestre. A.d. Messina: “a maggio dividendi per 2,8 mld”

Borse.it ECONOMIA

Trimestrale migliore delle attese per Intesa Sanpaolo che inaugura la stagione degli utili per le principali banche italiane. E’ stato così avviato il valzer delle trimestrali delle big bank di Piazza Affari, in attesa dei conti la prossima settimana di UniCredit, Mps, Banco Bpm e Bper Banca. E la partenza è positiva, con i numeri del gruppo italiano guidato da Carlo Messina che vedono un utile netto in crescita e migliore delle attese e guardando all’intero 2024 le previsioni restano improntate all’ottimismo. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il conto economico consolidato del primo trimestre registra interessi netti pari a 3.932 milioni, in flessione dell’1,6% rispetto ai 3.995 milioni del quarto trimestre 2023 e in aumento del 20,8% rispetto ai 3.254 milioni del primo trimestre 2023. (La Nuova Sardegna)

Trimestrale più che solida per Intesa Sanpaolo, che batte le attese degli analisti con una crescita degli utili che sfiora il +18% e prevede per il 2024 un solido aumento dei ricavi, utili sopra gli 8 miliardi (nel 2024 e nel 2025) e una forte distribuzione di valore per gli azionisti con un payout ratio cash pari al 70%, un incremento del dividendo nel 2024 e nel 2025 e un buyback da 1,7 miliardi da avviare a giugno 2024. (FIRSTonline)

Intesa: Messina, non ci serve aumentare prezzo azioni per fare M&A (Il Sole 24 ORE)

"Abbiamo registrato il miglior inizio d'anno di sempre con risultati di alta qualità grazie alla forte accelerazione delle commissioni e dell'attività assicurativa". Lo ha detto il CEO di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, aprendo la conference call con gli analisti sui risultati relativi al primo trimestre 2024 . (LA STAMPA Finanza)

Utile netto in crescita del 17,6% a 2.301 milioni di euro nel primo trimestre del 2024 con una prospettiva di crescita per il 2024 e il 2025 superiore agli 8 miliardi di euro. Questi alcuni dei risultati svelati oggi da Intesa Sanpaolo, la prima big bancaria italiana ad alzare il velo sui conti trimestrali. (Wall Street Italia)

Nessuno più di un Lavoratore autonomo del Commercio può avere a cuore la difesa del proprio posto di lavoro che è sempre un valore aggiunto alla crescita economica e sociale. Primo Maggio Festa dei Lavoratori Dipendenti e anche dei Lavoratori Autonomi. (Impresa Italiana)