Metroid Prime 4 sarà la "missione finale" di Switch, per i fan

Con una nuova console Nintendo prevista nel 2025, Switch è alla fine del suo ciclo vitale. Sembra però che il suo addio sarà comunque memorabile, visto che Metroid Prime 4: Beyond sarà probabilmente uno degli ultimi grandi giochi che la N pubblicherà per la piattaforma ibrida (che trovate su Amazon). Il nuovo trailer della prossima avventura di Samus ha infatti scaldato gli animi dei fan della Casa di Mario, e non solo. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri è andato in onda quello che potrebbe essere ricordato come uno degli ultimi Nintendo Direct completamente dedicati a Nintendo Switch. L'anziana console della grande N ha messo in mostra i muscoli sebbene teoricamente stia arrivando ai suoi ultimi istanti di vita (presunti, non ci sono annunci e conferme per l'arrivo della nuova console, sebbene si parli di marzo 2025). (Multiplayer.it)

Oltre al breve trailer di presentazione mostrato al Nintendo Direct, abbiamo ritrovato delle immagini che mostrano ambientazioni inedite, ovvero non mostrate chiaramente nel trailer, grazie al sito teaser ufficiale giapponese. (Pokémon Millennium)

Per chi si fosse perso le ultime novità, c'è una fantastica notizia per tutti i fan della leggendaria saga di Metroid! Nel My Nintendo Store, fino al 30 giugno, sono disponibili sconti imperdibili sulle versioni digitali di due titoli iconici della saga: Metroid Prime Remastered e Metroid Dread. (Spaziogames.it)

Nintedo Direct, dimostrazione di forza della Grande N

E, nonostante un trailer piuttosto lungo, possiamo tranquillamente dire che l'opera Retro Studios si è più nascosta che svelata. Era arrivato il momento di farci intravedere Metroid Prime 4: Beyond: con Switch ormai al crepuscolo e la nuova piattaforma che sarà mostrata entro marzo 2025, Nintendo non poteva rimandare oltre questa presentazione. (Multiplayer.it)

L'infografica per l'appunto raccoglie tutti i giochi presentati durante l'evento e in arrivo nei prossimi mesi e nel 2025 su Nintendo Switch. (Multiplayer.it)

Quella andata in scena lo scorso 18 giugno, nel corso del Direct, è stata l’ennesima dimostrazione di forza di Nintendo. Un’esibizione tanto più convincente, quanto più si considera che il tutto si è consumato senza alcun grosso proclamo preliminare, senza cambiare di un millimetro il format ormai classico delle conferenze online della casa di Kyoto, senza tirare in ballo l’ormai atteso successore di Nintendo Switch, come tra l’altro era stato ampiamente anticipato. (GameSoul)