Nintendo Switch, lontana dal pensionamento: ecco i nuovi giochi in arrivo

Nonostante le voci di un imminente pensionamento, Nintendo Switch ha dimostrato di essere ancora in piena forma. L'ultimo Nintendo Direct, andato in onda questa settimana, ha svelato una serie di nuovi giochi in arrivo, alcuni dei quali completamente inaspettati.

L'evento ha presentato una vasta gamma di giochi, sia da prime che da terze parti. Questi titoli, che arriveranno nei prossimi mesi e nel 2025, sono stati riassunti in un'immagine ufficiale pubblicata da Nintendo.

Uno dei titoli più attesi è "Metroid Prime 4: Beyond". Questo è il quarto capitolo della saga Metroid Prime, iniziata nel 2003 e che ha conquistato immediatamente i fan di Samus Aran. Il gioco è stato presentato per la prima volta durante il Nintendo Direct del 18 giugno 2024. Oltre al trailer di presentazione, sono state rilasciate alcune immagini che mostrano nuove ambientazioni, non chiaramente visibili nel trailer, grazie al sito teaser ufficiale giapponese.

Nonostante le numerose novità, c'è stata un'assenza significativa: quella della nuova Switch 2. Giugno è tradizionalmente un mese ricco di annunci nel mondo del gaming, ma quest'anno Nintendo ha deciso di non svelare ancora la sua nuova console.

L'industria del gaming, che da anni genera fatturati superiori a quelli del cinema e della musica, ha scelto giugno come il mese delle presentazioni. Anche se l'E3 non esiste più, il "festival diffuso" del Game Fest continua a spingere i publisher di videogiochi a mostrare i loro progetti per il Natale successivo e oltre. Nonostante la crisi che ha portato a decine di migliaia di licenziamenti, il settore continua a guardare al futuro con ottimismo. E Nintendo Switch, con i suoi nuovi giochi in arrivo, sembra essere pronta a far parte di questo futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo