Nintendo Direct: abbiamo visto di tutto, tranne la nuova Switch 2

Nintendo Direct: abbiamo visto di tutto, tranne la nuova Switch 2

Sappiamo già che giugno è il mese più caldo dell’anno per quanto riguarda gli annunci nel mondo del gaming. L’industry che da anni macina fatturati da capogiro che superano quelli del cinema e della musica (ma che sta conoscendo anche una profonda crisi che porta a decine di migliaia di licenziamenti) ha eletto due decadi fa il sesto mese dell’anno come il periodo delle presentazioni. Una volta c’era l’E3, ora c’è il «festival diffuso» del Game Fest che magari non riesce a essere parimenti coinvolgente ma comunque spinge quasi tutti i publisher di videogame a mostrare i propri assi nella manica per il Natale successivo, e spesso anche oltre. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Dopo il remaster del primo capitolo, che trovate anche su Amazon a prezzo davvero basso (e in versione fisica), la serie tornerà infatti con il quarto episodio ufficiale del franchise. Tra tutte le novità dal Nintendo Direct, dedicato ai giochi in arrivo su Nintendo Switch nella seconda metà del 2024 e oltre, il ritorno di Samus è stato sicuramente tra i più graditi. (Spaziogames.it)

Eppure, la console ibrida di casa Nintendo continua a mettere in campo una quantità di giochi davvero fuori scala e, mentre tutti tengono il fiato sospeso in attesa di scoprire la sua erede (che dovrebbe essere svelata il prossimo anno o comunque entro la fine dell'anno fiscale, che scade a marzo 2025), ecco quindi arrivare un Nintendo Direct ricchissimo di nuovi titoli. (Spaziogames.it)

Oltre al breve trailer di presentazione mostrato al Nintendo Direct, abbiamo ritrovato delle immagini che mostrano ambientazioni inedite, ovvero non mostrate chiaramente nel trailer, grazie al sito teaser ufficiale giapponese. (Pokémon Millennium)

Ma alla fine avrà senso comprare Nintendo Switch 2 al lancio?

Come annunciato nella giornata di ieri si è tenuto oggi pomeriggio un nuovo Nintendo Direct della durata di 40 minuti che ha portato con sé tantissimi annunci, inclusi Metroid Prime 4: Beyond e TheLegend of Zelda: Echoes of Wisdom, mostrati per la prima volta, oltre a tanto altro che non manchiamo di elencarvi qui di seguito: Il trailer di Metroid Prime 4: Beyond ha mostrato un’anteprima del gameplay di questa nuova avventura di Samus Aran, che atterrerà su Nintendo Switch nel 2025. (AnimeClick.it)

Metroid Prime 4: Beyond Nuovi Titoli in Arrivo (Italia Top Games)

Ciò che viene da chiederci, quindi, è quanti effettivamente avranno bisogno di comprare Nintendo Switch 2 al lancio. (Multiplayer.it)