«Squid Game 2», da oggi su Netflix: a che ora esce, la trama e le novità sulla serie dei record

«Squid Game 2», da oggi su Netflix: a che ora esce, la trama e le novità sulla serie dei record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A tre anni dal debutto da record su Netflix nel 2021 (con 1,65 miliardi di ore di visualizzazione solo nei primi 28 giorni è la serie più vista di sempre della piattaforma di streaming), «Squid Game» torna con la sua seconda stagione. Presentata in anteprima assoluta al Lucca Comics & Games alla presenza del creatore, regista e sceneggiatore della serie, Hwang Dong-hyuk e degli attori protagonisti Lee Jung-jae (giocatore 456) e Wi Ha-jun (Hwang Jun-ho), la serie coreana fenomeno mondiale tornerà disponibile da oggi, 26 dicembre, su Netflix. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’attenzione catturata dallo show mosse nei giorni, nei mesi e negli anni successi… Sono trascorsi tre anni da quando nel settembre 2021 un rapidissimo passaparola consacrò il più importante successo targato Netflix (L'HuffPost)

Di una cosa si può essere certi. Squid Game 2 ha certamente monopolizzato il Santo Stefano appena trascorso di moltissimi italiani. Una buona parte dei tantissimi fan (ben 111 milioni in tutto il mondo) della serie coreana che è ad oggi il prodotto Netflix più visto di sempre, non ha infatti certamente resistito, complice la giornata fredda e festiva, dall’imbarcarsi in una maratona lunga poco più di sette ore, tanto dura in totale la seconda stagione di Squid Game, che svolge i suoi intrecci malefici, tra giochi di psiche e pistole, nell’arco di sette episodi. (Liberoquotidiano.it)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui La serie del regista Hwang Dong-hyuk è sbarcata ieri mattina su Netflix e immediatamente è schizzata prima in classifica delle serie più viste in tutto il mondo, d’altronde era facile prevederlo dopo che, tre anni fa, la prima stagione era diventata tramite il passaparola il contenuto più popolare della piattaforma in soli dodici giorni. (la Repubblica)

La vera storia di ‘Squid Game’. L’occupazione nella fabbrica Ssangyong e la dura battaglia tra operai e polizia

La nuova stagione di Squid Game è uscita ed è una delle novità più attese di questa fine 2024. La serie sudcoreana aveva fatto scalpore in occasione della sua uscita nel 2021, diventando virale in tutto il mondo per una serie di fattori, come la tensione nella narrazione e l’utilizzo di alcuni giochi comuni per portare a dei terribili omicidi. (Radio Deejay)

"Sfruttare la debolezza delle persone per terrorizzarle è un grande crimine": l'interprete del giocatore 456 e l'attore Wi Ha-jun ci raccontano il senso delle vendetta dietro la serie fenomeno. Su Netflix (Movieplayer)

Furono i disordini realmente accaduti in Corea del Sud alla Ssangyong nel 2009 a dare i tratti distintivi alla serie TV. Dietro al racconto distopico di "Squid Game", diventato il maggior successo di Netflix, e prossimo alla seconda stagione, c'è una storia vera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)