Volley, addio all’ex azzurro Andrea Nannini: fu tra giocatori simbolo del Modena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Domani Modena Volley scenderà in campo in Champions League con maglia listata a lutto in segno di rispetto e ricordo di Andrea Nannini

Ci ha lasciato un grande della pallavolo italiana e di Modena, Andrea Nannini.

Al dolore di Modena Volley si aggiunge quello di Julio Velasco, questo il suo affettuoso messaggio: «In questo periodo così duro per tutta l'umanità stiamo imparando cose importanti.

E’ morto Andrea Nannini, uno dei grandi protagonisti della pallavolo italiana. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Presidente Catia Pedrini e tutta la società Modena Volley si stringono attorno alla famiglia e porgono le più sentite condoglianze. Ci ha lasciato un grande della pallavolo italiana e di Modena, Andrea Nannini (Modena Sportiva)

Allenai anche alla sua Scuola di Pallavolo, in una storia che non si è mai interrotta" Mi piace ricordare che quando ha finito la parte agonistica si è dedicato proprio ai giovani con la Scuola di Pallavolo, dedicata al professor Anderlini". (il Resto del Carlino)

Lutto nel mondo del volley, è morto Andrea Nannini (Di lunedì 1 marzo 2021) Andrea Nannini è morto all’età di 76 anni. ROMA – Il mondo del volley italiano piange Andrea Nannini, morto all’età di 76 anni. (Zazoom Blog)

Ma l’aspetto morale prevaleva, aveva enorme tenacia: era un agonista e non mollava mai. In campo e fuori, uomo di grandi doti: "Come giocatore era un’enciclopedia, dotato di tecnica sopraffina. (il Resto del Carlino)

Grave lutto per il volley modenese e italiano. Si è spento a 76 anni; dopo una lunga malattia Andrea Nannini, personaggio iconico della pallavolo sotto la Ghirlandina, pluricampione d'Italia con la Panini (tre scudetti) e grande protagonista anche con la maglia della Nazionale italiana. (gelocal.it)

Nel 1980 a Reggio Emilia in A2 la sua prima panchina da allenatore; aveva poi guidato le squadre di Milano, Modena, Santa Croce, Bologna e infine Mantova, vincendo con la Panini due Coppe CEV e una Coppa Italia. (Tuttosport)