Al via Fastweb + Vodafone: Swisscom completa l’acquisizione di Vodafone Italia

Al via Fastweb + Vodafone: Swisscom completa l’acquisizione di Vodafone Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Oltre 20 milioni di linee mobili; 5,6 milioni di linee fisse e una rete proprietaria di 74mila chilometri, di cui il 50% in fibra Ftth. Nasce con questi numeri Fastweb + Vodafone, nuovo gigante delle Tlc in Italia, oggi pienamente operativo dopo il closing. Era stato annunciato entro il primo trimestre 2024, ma non si è perso tempo: Swisscom, la controllante di Fastweb, ha completato l’acquisizione di Vodafone Italia dando il “la” all’arrivo sulla scena di un nuovo player delle Tlc in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

«La transazione rappresenta un passo fondamentale per Swisscom al fine di raggiungere il suo obiettivo strategico di crescita redditizia in Italia», si legge in un comunicato diramato stamani dal gruppo telecom controllato per il 51% dalla Confederazione. (Corriere del Ticino)

È ufficiale: Vodafone Italia è stata acquisita da parte di Swisscom, già proprietaria di Fastweb. Nasce così l’operatore convergente Fastweb + Vodafone. L’operazione, completata il 31 dicembre, ha dato vita ad una realtà che vanta 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse, supportata da una rete di oltre 20.000 siti radiomobili. (iSpazio)

Il nuovo gruppo, che opererà sotto il brand corporate Fastweb + Vodafone, gestirà 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse. Dopo la cessione della rete da parte di Tim a Kkr, il gruppo diventa il principale operatore infrastrutturato nel settore delle telecomunicazioni in Italia (Il Giornale d'Italia)

Fastweb + Vodafone, Swisscom completa l’acquisizione. Via ora al processo di integrazione

In tutto, Fastweb + Vodafone rappresenta 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse e conta su oltre 20.000 siti radiomobili. Secondo le previsioni della società, la fusione fra le due aziende creerà una struttura di costi più efficiente grazie a sinergie per circa 600 milioni di euro all'anno. (DDay.it)

Con il completamento dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom avvenuto il 31 dicembre scorso, prende il via il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone, per la creazione di un operatore convergente leader in Italia. (Adnkronos)

Swisscom ha completato l'acquisizione di Vodafone Italia. Lo comunica una nota nella quale si spiega che a seguito del closing dell'operazione di acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo elvetico Swisscom avvenuto il 31 dicembre 2024, prende il via il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone, per la creazione di un operatore convergente leader in Italia. (Italia Oggi)