Molinari(Lega),non è negativo se Orban tratta su pace in Ucraina

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"La pace si può fare solo grazie all'aiuto militare occidentale. Qualcuno che provi a fare una trattativa deve esserci. Se (Orbàn ndr) ci prova non la vedo come una cosa negativa". Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari ad Agorà Estate su Rai Tre. "Salvini - ha poi precisato - non ha mai detto 'non mandiamo più le armi'. Salvini ha detto che è chiaro che se si continua solo la linea militare la guerra non finirà mai. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Chigi (NPK) Fonte: u.s. (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni, a Washington, in occasione del 75esimo anniversario della Nato, ha confermato la determinazione nel tenere la barra dritta in politica estera: leale partecipazione alla Nato, impegno per rendere prioritari gli investimenti nella difesa fino a raggiungere nel tempo il 2% del Pil, sostegno anche armato all'Ucraina contro l'aggressione espansionistica della Russia. (Italia Oggi)

Biden gaffe al vertice Nato: confonde Zelenky con Putin, poi chiama la sua vice Trump. (ilmessaggero.it)

Negli ultimi dieci giorni Salvini ha contraddetto Meloni su guerra, sicurezza, pensioni, salari, carcere, balneari... (continua)

La premier porta a 1 miliardo e 700 milioni di dollari lo stanziamento italiano in favore di Kiev, con una spesa aggiuntiva di 400 milioni di euro. Con tre dichiarazioni di fila il Carroccio prende di mira Giorgia Meloni che a Washington ha annunciato l’incremento delle spese militari per aiutare l’Ucraina e l'invio del sistema di difesa aerea Samp-T. (L'HuffPost)

Matteo Salvini contro tutti. Anzi, verrebbe da dire, prima di tutto contro Giorgia Meloni. Il leader della Lega, nonché vicepresidente del Consiglio in carica, trascorre le sue giornate a mettere i bastoni fra le ruote all’inquilina di Palazzo Chigi. (Quotidiano del Sud)

“Più armi si inviano, più la guerra va avanti”, ha detto proprio mentre Meloni esponeva la posizione diametralmente opposta al vertice Nato di Washington, dove ha incrementato di 400 milioni di euro il valore del sostegno militare italiano a Kiev. (L'HuffPost)