Mondiali Zurigo 2024, Risultati e Medagliere

Organizzata per la prima volta contemporaneamente, la rassegna iridata si svolge quest'anno dal 21 al 29 settembre con ben 53 eventi aggiuntivi rispetto a quelli tradizionali. Confermate dunque anche per questa stagione tutte le prove della passata edizione (le donne U23 al momento continuano a correre con le élite, pur facendo classifica a parte), per cui ci sono sei prove maschili e quattro femminili, alle quali bisogna aggiungere la CronoStaffetta Mista (non ci sarà invece la prova jrs, come agli Europei). (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

Dopo l'allenamento di questa mattina e la ricognizione del percorso, il CT Daniele Bennati ha designato quali titolari Andrea Bagioli, Mattia Cattaneo, Giulio Ciccone, Lorenzo Rota, Antonio Tiberi, Diego Ulissi, Edoardo Zambanini e Filippo Zana, che dunque affronteranno i 273,9 chilometri in programma nel tentativo di riportare in Italia una maglia iridata che manca ormai dal lontano 2008. (SpazioCiclismo)

Iniziano oggi, domenica 22 settembre (fino al 29 settembre), i Mondiali di ciclismo. Da una parte, lo sloveno vuole la tripletta Giro d’Italia, Tour de France e Mondiale in linea (impresa riuscita solo a Eddy Merckx e Stephen Roche); dall’altra, il belga (vincitore due anni fa e campione uscente a cronometro), vuole centrare un’impresa perché nessun corridore professionista ha conquistato l’oro olimpico e la maglia iridata su strada nello stesso anno. (Corriere della Sera)

Ciclismo, Ganna e Longo Borghini inseguono l’oro iridato nella staffetta mista

Venti squadre al via, un bel numero considerate le ultime edizioni, con la Mongolia per prima a scendere dalla pedana alle ore 14.00, mentre ai padroni di casa della Svizzera l'onore di chiudere le partenze alle 16.08. (TUTTOBICIWEB.it)

A guidare quello femminile sarà Elisa Longo Borghini, con Gaia Realini e Soraya Paladin. La prova sarà inaugurata alle 14 dalla Mongolia, … (La Stampa)