I convocati di Bennati per la gara di domenica ai mondiali ciclismo di Zurigo

- Domenica 29 settembre si concluderanno i Mondiali di ciclismo con la gara più attesa, quella in linea dell'élite maschile. Il percorso, che si snoda per 274 km da Winterthur al circuito di Zurigo, è caratterizzato da un tracciato montuoso che favorisce Tadej Pogacar, già protagonista della stagione con la doppietta Giro-Tour e reduce dal successo al GP di Montreal. Tuttavia, Remco Evenepoel rappresenta lo sfidante più pericoloso, mentre il campione in carica, Mathieu van der Poel, non va sottovalutato.

Nel frattempo, il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, Daniele Bennati, ha ufficializzato i nomi degli otto corridori che rappresenteranno l'Italia nella prova in linea. Dopo un'attenta ricognizione del percorso e un intenso allenamento sul circuito di Zurigo, Bennati ha scelto Andrea Bagioli, Mattia Cattaneo, Giulio Ciccone, Lorenzo Rota, Antonio Tiberi, Diego Ulissi, Edoardo Zambanini e Filippo Zana. La riserva sarà rappresentata da Marco Frigo.

La gara femminile élite e under 23, che si terrà domani, promette di essere una delle più interessanti della stagione, sia per il livello delle partecipanti sia per alcune presenze inaspettate che potrebbero cambiare gli scenari. Il percorso sarà lo stesso della gara under 23 maschile di oggi, ma con il tratto di pianura iniziale dimezzato.

Zurigo, in questi giorni, è il cuore pulsante del ciclismo mondiale. La città svizzera ospita le sfide più avvincenti della settimana, con il traguardo situato a meno di un chilometro da Bärengasse 10, nel cuore della città. Tuttavia, il mondo del ciclismo è anche in lutto per la recente scomparsa di Muriel Furrer, un evento che ha scosso profondamente l'ambiente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo