Redentore 2024: tutti i numeri della macchina organizzativa

Sono oltre 100mila gli spettatori che nella “Festa famosissima” hanno goduto delle luci, dei suoni e dei colori creati dallo spettacolo pirotecnico veneziano più atteso dell’anno. Lo show ha preso il via alle 23:30 e per 35 minuti ha visto 6.400 fuochi d’artificio venire sparati in aria con un fronte di oltre 420 metri, il tutto gestito e supervisionato da oltre 40 addetti specializzati che si sono avvalsi dell’aiuto di un sistema di accensione radiocomandato composto da più di 250 unità. (Live Comune di Venezia)

Su altri media

Lamezia Terme – Si è tenuto in data odierna un incontro promosso dal consigliere comunale Mimmo Gianturco fra gli edicolanti della città di Lamezia Terme, con l'amministrazione comunale alla presenza del sindaco Paolo Mascaro e del Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Nicotera. (Corriere di Lamezia)

Cos’è un rito? Secondo la Treccani, “il complesso di norme, prestabilite e vincolanti la validità degli atti, che regola lo svolgimento di un’azione sacrale, le cerimonie di un culto religioso”. I veneti (e in quest’occasione, i veneziani) lo sanno descrivere con molte meno parole e con molta più facilità: il rito per loro è l’aperitivo. (Whoopsee)

/07/2024 VENEZIA – Oltre centomila persone a Venezia per i fuochi della Notte del Redentore, naso all’insù per assistere alla magia dello spettacolo pirotecnico (Servizio di Redazione Medianordest) (Antenna Tre)

A Venezia la magia dei fuochi del Redentore: spettacolo per centomila

Lo spettacolo suggestivo dei “foghi” Ore 23.30: con qualche (comprensibile) secondo di ritardo i primi tre fuochi illuminano il cielo sopra al Bacino di San Marco. È l’inizio di uno spettacolo pirotecnico che ha tenuto per oltre mezz’ora 100mila persone con il naso all’insù tra applausi e stupore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

L'evento, organizzato da Aperol in occasione della storica Festa del Redentore, ha rappresentato la più grande operazione di drone show mai realizzata in Italia. (Quadricottero News)

A Venezia la magia dei fuochi del Redentore: spettacolo per centomila (La Nuova Venezia)