Da 5 Paesi Nato nuovi sistemi di difesa aerea all'Ucraina: c'è anche l'Italia

Da 5 Paesi Nato nuovi sistemi di difesa aerea all'Ucraina: c'è anche l'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

L'annuncio di Biden da Washington: "Usa, Germania, Paesi Bassi, Romania e Italia consegneranno all’Ucraina cinque sistemi strategici aggiuntivi per la difesa aerea nei prossimi mesi". Meloni: "Ci è stato riconosciuto un ruolo importante" (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Il vertice a Washington è l’occasione per l’Alleanza di ribadire la necessità che tutti i Paesi arrivino al 2% del proprio Pil nelle spese militari e il proprio impegno per l’Ucraina. (Sky Tg24 )

I diplomatici dei 32 Paesi Nato sono al lavoro sul documento finale del vertice in corso a Washington. La questione centrale è l'adesione dell'Ucraina all'Alleanza atlantica. (Corriere della Sera)

Ucraina nella NATO? Troppo pericoloso, meglio di no. Lo dicono 61 esperti americani

È l’appello sottoscritto da 61 esperti di fama mondiale nell'ambito delle Relazioni internazionali in vista del Summit della NATO in corso dal 9 all’11 luglio, a Washington, DC. All’iniziativa - lanciata da William Ruger, direttore dell'American Institute for Economic Research, e Stephen Wertheim, senior fellow del Carnegie Endowment for International Peace, hanno aderito, tra gli (Inside Over)