Cos'è la progeria di Hutchinson-Gilford, la malattia di Sammy Basso

Approfondimenti:
PNRR

È morto Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo Aveva 28 anni. Si è improvvisamente sentito male mentre si trovava in compagnia di amici e familiari durante la cena in un ristorante di Asolo. A due anni gli fu diagnosticata la rara malattia. Il ricordo di Jovanotti: "Una mente colorata" (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Che immenso dispiacere" ha scritto appena appreso la brutta notizia, in un lungo post su Instagram con alcune delle loro foto più recenti: "La notizia che Sammy se n'è andato, nonostante la sua malattia fosse una minaccia costante, riesce ad essere sorprendente per chi lo conosceva perché era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro. (Today.it)

Ieri, sabato 5 ottobre, Sammy, che era rientrato da poche settimane dalla Cina, ha avuto un malore mentre era a cena con i familiari e gli amici al ristorante Villa Razzolini Loredan ad Asolo, in provincia di Treviso. (Torino Cronaca)

Lutto in tutta Italia per la morte di Sammy Basso, il vicentino è venuto a mancare, ieri, il 5 ottobre 2024, a soli 28 anni, dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in un ristorante nel Trevigiano. (La Voce di Rovigo)

Sammy Basso, malore al ristorante: è morto a 28 anni. Era il più longevo malato di Progeria

Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si è spento Sammy Basso, la notizia via social poco fa. Ieri ha accusato un malore a un ristorante. (Oggi Treviso)

Sammy Basso: «La progeria? Vivo con leggerezza, preferisco le domande alla curiosità morbosa» L'annuncio della morte A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A. (ilgazzettino.it)