Le pizzerie da non perdere a Bologna e in Emilia-Romagna: ecco quelle premiate dal Gambero Rosso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNAPizza dell’anno, Spicchi e Rotelle. Ancora una volta l’Emilia-Romagna si rivela una terra dove mangiare la pizza è sinonimo di qualità. Piatto popolare per eccellenza, la pizza è la protagonista della nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 edita dal Gambero Rosso. Un viaggio da Nord a Sud che conferma la vitalità di un settore sempre in espansione. La piattaforma gastronomica ne ha selezion… (La Repubblica)

Su altre testate

La nota pizzeria di Crema, fondata nel 2017, durante la presentazione della 12esima edizione della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, ha visto confermato il terzo spicchio.  Unica pizzeria presente nella guida per la città di Crema, Anima Romita figura così tra le dieci pizzerie della Lombardia ad aver ottenuto i Tre Spicchi per l’edizione 2025. (Crema News)

Tempo di classifiche anche per le pizzerie che rispetto al fine dining sentono meno la crisi: non è solo perché viene richiesto un budget decisamente minore (ma le migliori, comunque non sono economiche) ma per l’informalità sia negli ambienti e soprattutto nella proposta che resta la più ‘diretta’ e semplice per gli appassionati. (Corriere della Sera)

Officine del Cibo, indirizzo di riferimento a Sarzana per gli amanti della vera pizza napoletana senza dimenticare la tradizione ligure, che fa capo allo chef Giacomo Devoto affiancato dal lievitista Gianmarco Ferrandi, conferma i tre spicchi e il punteggio di 92 nella Guida Pizzerie d’Italia 2025 Gambero Rosso (CittaDellaSpezia)

L’Emilia-Romagna spicca nella nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: quattro locali insigniti dei Tre Spicchi, uno delle Tre Rotelle, oltre a un Premio speciale e sei nuovi ingressi. Trentasette pizzerie menzionate, cinque con punteggio massimo. (Corriere della Sera)

Sono 96 quelle insignite del massimo punteggio, i Tre Spicchi, e tra esse il massimo punteggio è per Pepe in Grani a Caiazzo. E tra le pizze al trancio trionfa ancora Pizzarium di Gabriele Bonci. (il Giornale)

In totale, ben sette attività calabresi sono entrate a far parte della guida, un risultato che testimonia la qualità… (Il Vibonese)