Amazon Echo Show 15 e 21: la nuova generazione di smart screen con “Alexa” si pone al centro della smart home

Amazon Echo Show 15 e 21: la nuova generazione di smart screen con “Alexa” si pone al centro della smart home
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Amazon oggi ha annunciato l’arrivo sul mercato della seconda generazione di Echo Show 15 ed il nuovo Echo Show 21, puntando ad ampliare le funzionalità rispetto a quelle già presenti nella prima generazione del modello da 15″, e migliorando quelle preesistenti in modo da rispettare le richieste dei clienti. Echo Show 15 e 21 vanno a rappresentare la punta dell’offerta di schermi intelligenti di Amazon, integrando tutte le funzionalità di Alexa, il celebre assistente vocale del colosso dell’ecommerce, e di FireTV, permettendo di sfruttare gli schermi più ampi da 15,6″ e 21″ per guardare contenuti in streaming dai principali servizi online come Netflix, Disney+ e Prime Video (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Amazon ha lanciato ufficialmente il suo nuovo schermo intelligente. Cornici sottili e look premium contribuiscono a renderlo il nuovo oggetto del desiderio di chiunque si avvalga quotidianamente dell’aiuto dell’assistente vocale Alexa. (Telefonino.net)

I nuovi Echo Show offrono un audio migliorato con bassi intensificati e un suono vibrante, grazie alla tecnologia di adattamento all’ambiente. Tutte le novità dei nuovi Amazon Echo Show (TuttoTech.net)

Amazon annuncia un nuovo display intelligente: Echo Show 21, il dispositivo più grande mai realizzato nella famiglia Echo. L’azienda risponde alle richieste degli utenti introducendo un nuovo modello con schermo di dimensioni quasi doppie rispetto al predecessore, ma presenta anche una versione aggiornata di Echo Show 15. (Tech Princess)

Il più celebre traditore di guerra svizzero torna sul grande schermo, ma le polemiche non cessano

Questo schermo intelligente e connesso è accompagnato da un modello più piccolo (ma non troppo) da 15 pollici e si propone come soluzione all-in-one per gestire la domotica, fare da centro multimediale e restituire risposte e informazioni pronte all'uso grazie all'integrazione dell'assistente Alexa. (WIRED Italia)

Ah, e si rinnova anche il "vecchio" Echo Show 15! Secondo i feedback ricevuti dai propri clienti, gli smart display con Alexa sono molto apprezzati per l'organizzazione della casa e lo streaming di contenuti video. (SmartWorld)

Un nuovo film su Ernst Schrämli, soldato elvetico giustiziato per tradimento durante la Seconda guerra mondiale, mostra com’è cambiato il consenso pubblico nei confronti della politica che la Svizzera attuò in tempi di guerra. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)