Senatore Matera a sostegno del presidente Meloni in vista del Consiglio Europeo

Senatore Matera a sostegno del presidente Meloni in vista del Consiglio Europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Benevento . Oggi, il Senatore Matera, in qualità di Capogruppo della Commissione Politiche Ue del Senato, è intervenuto in Aula durante le comunicazioni del Presidente del Consiglio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Sì del senato alla risoluzione su comunicazioni Meloni in vista del vertice Ue 18 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Le comunicazioni di Giorgia Meloni in Parlamento in vista dell'ultimo consiglio europeo dell'anno, giovedì a Bruxelles, trasforma l'aula in un ring. Giuseppe Conte grida, Elly Schlein mostra le foto dei centri vuoti in Albania. (la Repubblica)

Come sempre Giorgia Meloni dà il meglio nella pirotecnica replica, al termine della discussione generale a Montecitorio sulle sue rituali comunicazioni alla vigilia del Consiglio europeo, e il peggio nelle comunicazioni stesse. (il manifesto)

Ue: De Poli (Udc), 'Italia è Paese più stabile, a noi compito rafforzare spirito comunitario'

L'incarico ottenuto per Raffaele Fitto, dice a Montecitorio aprendo il consueto dibattito parlamentare, che precede ogni summit dei capi di governo Ue, ha «rotto il tetto di cristallo» e il «cordone sanitario contro i Conservatori» voluto dalla sinistra, ed è «adeguato al peso della nostra nazione in Europa: un risultato che conferma la centralità dell'Italia». (il Giornale)

Dopo le polemiche a distanza, le consuete comunicazioni della presidente del Consiglio prima del vertice Ue di domani (approvate sia alla Camera che al Senato) sono state l'occasione per il primo confronto ravvicinato con le opposizioni dopo il rovente comizio di chiusura di Giorgia Meloni ad Atreju. (Il Dubbio)

Lo ha detto il senatore Udc Antonio De Poli, intervenendo in dichiarazione di voto, annunciando il voto favorevole di Civici d’Italia- Udc – Noi moderati -Maie sulla risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio in vista del prossimo Consiglio europeo del 19-20 dicembre. (Civonline)