Diritti umani e prezzo della sicurezza in tempo di guerra in Ucraina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Studio Cataldi ESTERI

Privacy, libertà di espressione e manifestazione sono sospese, mentre i cittadini si chiedono se il prezzo pagato non sia troppo alto per una democrazia che vuole sopravvivere. La guerra trasforma ogni cosa. Non modifica soltanto confini e alleanze, ma sconvolge profondamente la vita quotidiana di quanti si trovano a subirne le conseguenze. Gli ucraini, che stanno vivendo un conflitto lungo e doloroso, hanno avvertito questa realtà più intensamente di molti altri. (Studio Cataldi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto si può dire tranne che sia un fanatico trumpiano o un simpatizzante MAGA. Kuperman è un professore presso l'Università del Texas ad Austin, dove insegna corsi di strategia militare e gestione dei conflitti. (Inside Over)

Cosa sta succedendo tra Russia e Ucraina? A che punto sono le trattative? Quanto siamo ancora lontani dalla pace? L'ambasciatore Giampiero Massolo nella rubrica dell'Italpress "Realpolitik" ci aiuta a orientarci in un contesto geopolitico complesso come in pochi altri momenti storici. (Tiscali Notizie)