Con il governo Meloni solo repressione mentre la sicurezza peggiora

Con il governo Meloni solo repressione mentre la sicurezza peggiora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Movimento 5 Stelle INTERNO

Il disegno di legge Sicurezza del governo Meloni è la negazione del suo titolo perché non porta più sicurezza e in compenso crea un clima di repressione del dissenso politico e sociale. Sicurezza è prevenire e reprimere i reati, ma anche assicurare il rispetto delle regole. La sicurezza è vera se ci sono la difesa dei cittadini e la tempestività dell’intervento e della sanzione. Il disegno di legge invece non stanzia risorse per assumere agenti delle Forze dell’Ordine che hanno carenze enormi. (Movimento 5 Stelle)

Su altre fonti

Eppure nell’iter intrapreso ieri davanti alle Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia sono stati ridotti al minimo i tempi riservati alle audizioni degli esperti. Appena varcata la soglia di Palazzo Madama il ddl Sicurezza vacilla già dal punto di vista tecnico giuridico, messo in crisi dal dossier stilato dal Servizio studi del Senato. (il manifesto)

La protesta pavese è andata in scena davanti a… Pavia Anche a Pavia, come in molte altre città italiane, si sono mobilitate associazioni, partiti e sindacati per protestare contro il disegno di legge 1660 del governo Meloni sul tema della sicurezza. (La Provincia Pavese)

Lunedì, 30 settembre, giornata di lavori e mobilitazione per Cigl e Uil. Alle 9 si è tenuta l'assemblea generale Cgil Rimini, con il segretario regionale Cgil Paride Amanti, che ha... (Virgilio)

“Pene spropositate”, anche l’Osce boccia il ddl sicurezza

“MODIFICARE IL DDL SICUREZZA. La Confederazione di via Po giudica, infatti, sbagliato e improprio l’inasprimento previsto per i blocchi stradali in occasione di manifestazioni sindacali che passerebbe da una sanzione pecuniaria alla pena detentiva. (CISL)

Nel pomeriggio in Piazza Diaz il presidio contro il disegno di legge approvato dalla Camera “La legge introduce nuovi reati e limita la libertà personale di esprimere il proprio dissenso” (Lecconotizie)

A dare un giudizio negativo del provvedimento anche l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) attraverso il parere del suo Ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani (Odihr). (Collettiva.it)