Dai nonni ai nipotini, il pollo con patate mette d’accordo tutti

Per sette connazionali su dieci è il pasto di famiglia, da mangiare almeno una volta al mese, cucinato perlopiù seguendo tradizioni tramandate da generazioni. E in generale le carni bianche continuano ad essere le più scelte.Si è tenuta il 2 ottobre scorso l’ottava edizione del Pollo Arrosto Day, gi... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Nella notte tra il 3 ed il 4 Ottobre 2024 il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (iLMeteo.it)

Le precipitazioni attese, anche rovesci, potrebbero generare diffusi fenomeni di ruscellamento, frane e innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua, con possibili superamenti della soglia 2 nel settore centrale e della soglia 1 nel settore occidentale e centro orientale. (Corriere della Sera)

Torna l’allerta maltempo in Emilia-Romagna per forti temporali attesi martedì 8 ottobre. La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna e ARPAE hanno diramato un’Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena; per frane e piene dei corsi minori nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena. (24Emilia)

Allerta gialla per temporali e innalzamento dei corsi d’acqua

Stanno via via rientrando le varie criticità causate sul territorio di Bagnacavallo dall’emergenza maltempo delle scorse settimane. In particolare a Traversara, dove sono tuttora in corso i lavori di ripristino, è stata riparata la rete gas pressoché in tutta la frazione con un ulteriore passo verso la normalità. (ravennanotizie.it)

La popolazione delle zone ancora ferite dalla recente alluvione è di nuovo in allarme. Ad ogni goccia di pioggia orma scatta la preoccupazione e tornano i fantasmi di situazioni che non si vorrebbero mai vivere. (Corriere Romagna)

Si tratta di un’allerta di colore giallo (possibilità di fenomeni localmente intensi) sia per le piene – che per il Ferrarese riguardano l’asta del fiume Reno – che per le precipitazioni a carattere temporalesco. (Estense.com)