Maltempo in Romagna, chiusa la pista Gatta-Pianello

- Il sindaco Elio Ivo Sassi ha disposto, con un'apposita ordinanza, la chiusura temporanea della pista realizzata nell'alveo del Secchia, nel tratto della Gatta-Pianello. La decisione è stata presa alle ore 18.30, a causa delle abbondanti piogge che hanno fatto aumentare notevolmente la portata del fiume Secchia, rendendo impossibile garantire il transito in sicurezza di mezzi e persone.

In Romagna, la situazione meteorologica continua a destare preoccupazione. Per la giornata di mercoledì 9 ottobre è stata emessa un'allerta meteo gialla per vento e criticità idraulica. Sono previsti venti di burrasca moderata, con velocità comprese tra 62 e 74 km/h, provenienti da sud-ovest lungo la fascia appenninica. Raffiche di intensità superiore sono attese lungo la zona di crinale.

Le precipitazioni, che hanno interessato la regione nelle ultime ore, sono previste in esaurimento nella serata di martedì 8 ottobre. Tuttavia, queste piogge hanno causato innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua del settore centrale e centro-orientale, con superamenti delle soglie di criticità.

A Bagnacavallo, in particolare nella frazione di Traversara, la situazione sta gradualmente migliorando. Le criticità causate dall'emergenza maltempo delle scorse settimane stanno via via rientrando.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo