E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo

E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Dire INTERNO

E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo Nottata più tranquilla nel resto della provincia di Ravenna. A Budrio e Faenza ordinanze revocate Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Non c’è pace per la frazione di Traversara del Comune di Bagnacacallo, nel ravennate. Nella notte si è aperta una nuova falla nell’argine del fiume Lamone che è esondato. Così il sindaco Matteo Giacomoni ha esteso l’ordinanza di evacuazione che comprende anche le zone di Villanova a rischio esondazione del reticolo secondario, con particolare riferimento alle vie Aguta, Cogollo, Cocchi, Longanesi, viazza Vecchia e viazza Nuova e traverse. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al meridione peninsulare. (Potenza News )

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (Corriere TV)

Ancora evacuazioni, precauzionali, in particolare in alcune località di Bagnacavallo e Faenza (Ravenna) e Budrio (Bologna) sono state decise dai sindaci per chi abita vicino agli argini di Lamone e Idice, danneggiati il 19 settembre. (leggo.it)

Bolivia, Morales indagato per abusi e tratta di esseri umani

In serata il presidente boliviano Luis Arce ha definito "estremamente delicato" il caso contro Morales accusato di traffico di esseri umani e abusi, annunciando che verrà "secretato" per non politicizzarlo e per proteggere la vittima. (Tuttosport)

Nella notte si è aperta una nuova falla nell'argine del fiume Lamone che è così esondato. Di conseguenza il Comune ha esteso l'ordinanza di evacuazione che ora riguarda anche le zone di Villanova. (Corriere TV)

Sale l’allerta maltempo in Emilia-Romagna. Il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni del Centro ha emesso un’ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. È stata infatti valutata anche per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, allerta rossa per rischio idraulico su settori dell’Emilia-Romagna. (Open)