Maltempo Emilia-Romagna, alluvione a Traversara: le immagini col drone

Maltempo Emilia-Romagna, alluvione a Traversara: le immagini col drone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli eventi drammatici come questo richiamano l’urgenza di interventi strutturali e di una pianificazione attenta e continuativa per ridurre al minimo i danni. È un momento delicato e complesso, in cui diventa evidente l’importanza della gestione e prevenzione del rischio idrogeologico. (ravennanotizie.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Durante il passaggio dell'onda la sponda ha retto, ma in alcuni punti c'è stata un'infiltrazione. A Traversara erano in corso i lavori di ripristino dell'argine. (l'Adige)

E. Romagna: evacuate Bagnacavallo e Faenza

Le zone critiche restano quello che hanno sofferto il ritorno dell'alluvione a settembre. Quindi soprattutto la provincia di Ravenna, con Bagnacavallo e Traversara che hanno atteso che la notte passasse senza brutte sorprese. (il Resto del Carlino)

La pioggia si sposterà verso il Centro interessando Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Nel corso della giornata, attenzione in Puglia per il rischio temporali: scatta l'allerta arancione. (Adnkronos)

Torna la pioggia e l’allerta rossa sulle zone già colpite dall’ultima alluvione tra la pianura bolognese e la Romagna e ancor prima da quelle di maggio 2023. (Il Fatto Quotidiano)