Traversara, il Lamone sfonda di nuovo l'argine: il video tra le case evacuate

Traversara, il Lamone sfonda di nuovo l'argine: il video tra le case evacuate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

Nella notte si è aperta una nuova falla nell'argine del fiume Lamone che è così esondato. Di conseguenza il Comune ha esteso l'ordinanza di evacuazione che ora riguarda anche le zone di Villanova. Sono sul campo i tecnici del Comune, la Protezione Civile e il Consorzio di Bonifica della Romagna occidentale. La raccomandazione è di non avvicinarsi alle zone interessate dagli allagamenti. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

«L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando - si legge in un post del Comune di Bagnacavallo -. (Corriere Romagna)

Torna la pioggia e l’allerta rossa sulle zone già colpite dall’ultima alluvione tra la pianura bolognese e la Romagna e ancor prima da quelle di maggio 2023. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l’allerta rossa per il maltempo diramata ieri in Emilia Romagna (confermata fino alle 24 di oggi), il fiume Lamone ha rotto l’argine nel ravennate. Lo comunica il comune di Bagnacavallo (Ravenna), facendo il punto sulla situazione in Regione. (Il Fatto Quotidiano)

Le immagini da Traversara, paese fantasma dove l'argine del fiume non c'è più

L'allerta rossa per il maltempo Pioggia e vento fanno paura. C'è l'allerta rossa sull'Emilia Romagna, già colpita dall'ultima alluvione e ancora prima da quelle di maggio 2023. Evacuazioni a scopo precauzionale sono state decise a Bagnacavallo (Ravenna) come a Budrio (Bologna) per chi abita vicino agli argini di Lamone e Idice, danneggiati il 19 settembre. (Today.it)

La falla aperta dal fiume Lamone a Traversara di Bagnacavallo, in Emilia-Romagna La falla aperta dal fiume Lamone a Traversara di Bagnacavallo, in Emilia-Romagna (Virgilio Notizie)

La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa. Le immagini mostrano un paese fantasma dove il fango ha invaso le strade, le case sono state sventrate e l'argine del fiume non esiste più (Corriere TV)