Maltempo in Emilia Romagna, le immagini da Traversara: la diretta video

Maltempo in Emilia Romagna, le immagini da Traversara: la diretta video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

È ancora allerta rossa in Emilia Romagna per il maltempo. ​Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo, nello stesso pnto della rottura del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. L'acqua attualmente ha invaso i campi. La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

In serata il presidente boliviano Luis Arce ha definito "estremamente delicato" il caso contro Morales accusato di traffico di esseri umani e abusi, annunciando che verrà "secretato" per non politicizzarlo e per proteggere la vittima. (Tuttosport)

La raccomandazione è di non avvicinarsi alle zone interessate dagli allagamenti. Sono sul campo i tecnici del Comune, la Protezione Civile e il Consorzio di Bonifica della Romagna occidentale. (Corriere TV)

La Protezione civile e la ditta incaricata sono al lavoro per chiudere il passaggio dell'acqua. Un'infiltrazione ha permesso all'acqua di raggiungere strade, terreni e abitazioni vicine al Lamone a Traversara di Bagnacavallo (Ravenna), il paese pesantemente colpito dall'alluvione della settimana scorsa. (l'Adige)

Maltempo, oggi è ancora allerta rossa in Emilia Romagna: le ultime notizie in diretta

Nel paese si percepisce la rabbia degli abitanti. Nella foto di Massimo Fiorentini la nuova infiltrazione attraverso i massi dell’argine del Lamone a Traversara, con l’acqua che ha di nuovo invaso un paese sfibrato dal maltempo e dall’incuria in queste ultime settimane. (Corriere Romagna)

Il maltempo continua a creare disagi in Emilia-Romagna. Dopo gli allagamenti di poche settimane fa, a Traversara - frazione del comune di Bagnacavallo in provincia di Ravenna - il fiume Lamone ha di nuovo sfondato gli argini ed è esondato. (La Stampa)

Le zone critiche: cosa sta succedendo (il Resto del Carlino)