Maltempo, allerta meteo rossa e arancione per temporali domani 4 ottobre: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo rossa e arancione per temporali domani 4 ottobre: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Per domani, venerdì 4 ottobre 2024, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo rossa per rischio idraulico sull'Emilia Romagna, allerta arancione per temporali su alcune zone di Puglia e Veneto e allerta gialla in dodici regioni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nuovo Su Milano si è abbattuto un nubifragio che ha generato gravi disagi, mentre nell'aretino si registra un ferito grave a causa della caduta di un albero. (Secolo d'Italia)

PUBBLICITÀ La Protezione Civile mette in guardia della possibilità di frane e smottamenti, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate. Si prevedono rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici sui corsi d'acqua (Euronews Italiano)

Tra queste, sono partiti oggi interventi di copertura con teloni degli argini più fragili, compresi quelli danneggiati da quell’evento, e si dedica «massima attenzione» in parti… (La Repubblica)

Maltempo: allerta rossa in Emilia Romagna, evacuata Bagnacavallo

Allerta meteo rossa in Emilia Romagna dove all'una è salita l'attenzione per l'ondata di maltempo attesa sulle zone, ancora fragili dopo l'ultima alluvione del 18 e 19 settembre In video le immagini del drone da Cotignola, in provincia di Ravenna, all'altezza dell'argine che aveva ceduto due settimane faPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cotignola (3bmeteo)

A fare paura è soprattutto il Lamone. Traversara di Bagnacavallo vista dall'alto. (Corriere TV)

Le previsioni meteo parlano di un aumento della pioggia, col rischio di frane e di fiumi in piena. Giovedì 3 ottobre Arpae e Protezione Civile hanno diramato un’allerta rossa in alcune zone dell’Emilia-Romagna a causa del maltempo. (Virgilio Notizie)