Maltempo in Emilia Romagna, allerta meteo rossa. Livello idrometrico dei fiumi sotto osservazione

Maltempo in Emilia Romagna, allerta meteo rossa. Livello idrometrico dei fiumi sotto osservazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Diramato codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino a mezzanotte del 4 ottobre. Le piogge sono previste in intensificazione nel pomeriggio sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. Possibili frane e innalzamento dei fiumi fino a soglia 2. L’allerta è da correlare soprattutto alla vulnerabilità del territorio, colpito dall'alluvione del 19 settembre. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Disagi in via Colorno, nel territorio comunale di Parma, dove l'acqua tende a tracimare dai fossi pieni, allagando alcuni cortili (video). E' una giornata di pioggia abbondante a Parma e provincia. Non si segnalano danni gravi ma disagi nella Bassa. (Gazzetta di Parma)

C’è tensione soprattutto per quanto accaduto lo scorso 19 settembre, con l’ennesima alluvione. La gente ripiomba nella paura. (Virgilio Notizie)

– Due settimane dopo l’alluvione , torna il maltempo in Emilia Romagna con precipitazioni anche intense, venti di burrasca forte e apprensione per i fiumi: dopo le piogge i livelli idrometrici stasera potrebbero “raggiungere le soglie 2 sugli affluenti di destra di Reno e i bacini romagnoli”, come recita l’allerta meteo arancione (criticità moderata) per buona parte della regione emessa da Arpae e Protezione civile. (il Resto del Carlino)

Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: sindaco Bagnacavallo ordina “evacuazione totale”

Nel contempo, il minimo barico associato alla perturbazione, determina un consistente incremento della ventilazione, specie quella di Bora sulle regioni di Nord-Est. (Potenza News )

Secondo la Protezione Civile, "sono previste precipitazioni diffuse e localmente intense su tutta la regione. La Protezione Civile mette in guardia della possibilità di frane e smottamenti, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate. (Euronews Italiano)

Allerta rossa, a partire dalle 12 di oggi per rischio idraulico nella bassa collina, pianura e costa romagnola (province di Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini) e pianura bolognese (che coinvolge anche le province di Ferrara e Ravenna). (Adnkronos)