Meteo, allerta rossa in Emilia Romagna: evacuate più di 1.000 persone

Meteo, allerta rossa in Emilia Romagna: evacuate più di 1.000 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
METEO.IT INTERNO

Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), durante l'alluvione di settembre. La forte ed intensa ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore l'Italia ha travolto nuovamente l'Emilia Romagna. Dopo la recente alluvione dello scorso settembre che ha visto cadere in 48 ore 350 mm di pioggia, si aggrava la situazione e viene diramata l'allerta rossa in via precauzionale. Allerta rossa in Emilia Romagna: nuove criticità tra Faenza e Ravenna Dalle ore 12 di oggi giovedì 3 ottobre 2024 scatta l'allerta meteo rossa in Emilia Romagna. (METEO.IT)

Su altri media

E per tale motivo nella serata di giovedì 3 ottobre 2024 è stata revocata l’ordinanza di evacuazione delle aree a rischio. Migliorano le condizioni meteo. (Corriere Romagna)

Per questo motivo, il Comune di Bagnacavallo sta emettendo un’ordinanza di evacuazione in via precauzionale nelle località colpite a Traversara, Borghetto Traversara e nell’area di via Muraglione a Boncellino. (Ravennawebtv.it)

– Due settimane dopo l’alluvione , torna il maltempo in Emilia Romagna con precipitazioni anche intense, venti di burrasca forte e apprensione per i fiumi: dopo le piogge i livelli idrometrici stasera potrebbero “raggiungere le soglie 2 sugli affluenti di destra di Reno e i bacini romagnoli”, come recita l’allerta meteo arancione (criticità moderata) per buona parte della regione emessa da Arpae e Protezione civile. (il Resto del Carlino)

Maltempo, oggi allerta rossa Emilia Romagna. Allarme pioggia si sposta in Puglia

Possibili frane e innalzamento dei fiumi fino a soglia 2. L’allerta è da correlare soprattutto alla vulnerabilità del territorio, colpito dall'alluvione del 19 settembre. (Sky Tg24 )

Una nuova ondata di maltempo ha raggiunto il nostro Paese e, ancora una volta, si è abbattuta sull'Emilia-Romagna, dove è già scattata l'allerta rossa. Il timore delle autorità locali e dei cittadini è che possano ripresentarsi fenomeni come quello dello scorso 19 settembre, quando nella Regione si sono verificate terribili alluvioni. (il Giornale)

Il rischio nubifragi caratterizza le prossime ore soprattutto nel Settentrione dalla mattina. La pioggia si sposterà verso il Centro interessando Toscana, Lazio, Umbria e Marche. (Adnkronos)