Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: sindaco Bagnocavallo ordina “evacuazione totale”

Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: sindaco Bagnocavallo ordina “evacuazione totale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. La situazione in Emilia-Romagna L'ulteriore intensificazione, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola, delle precipitazioni diffuse in corso su tutta la regione già da questa mattina, porterà infatti a rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici sui corsi d'acqua del settore centro-orientale che, a partire dalle ore pomeridiane, potranno superare le soglie 2. (Adnkronos)

Su altri giornali

Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomini informa personalmente i residenti Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni (Il Piccolo Faenza)

A pochi minuti dall'annuncio di Arpae e della Protezione civile dell'Emilia-Romagna del passaggio dell'allerta meteo da arancione a rossa, il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni annuncia il via all'evacuazione totale delle aree di Traversara, Borghetto di Traversara e Boncellino (via Muraglione e zone limitrofe). (Corriere della Sera)

E' una giornata di pioggia abbondante a Parma e provincia. Non si segnalano danni gravi ma disagi nella Bassa. Il livello dei corsi d'acqua è regolare; il Baganza supera la soglia 1 solo all'altezza della stazione di rilevamento Parma Ponte Nuovo. (Gazzetta di Parma)

Maltempo in Emilia-Romgana, a Bagnacavallo 800 persone evacuate: il video dal drone

La regione precisa che l’allerta massina (che riguarda le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara) è legata alle situazioni di criticità e vulnerabilità territoriali connesse alla precedente alluvione. (Il Fatto Quotidiano)

Il livello del fiume Lamone, infatti, rimane di oltre un metro e mezzo inferiore alla prima soglia di attenzione, quella gialla e non sono attesi aumenti significativi.L’annuncio del sindaco“Nell’ultima ora - scrive il sindaco Isola - abbiamo preso atto del notevole miglioramento delle condizioni meteo. (Corriere Romagna)

Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. A fare paura è soprattutto il Lamone. (Corriere TV)