Cronaca meteo. Allerta rossa in Emilia Romagna, il drone vola su argine a Cotignola:

Cronaca meteo. Allerta rossa in Emilia Romagna, il drone vola su argine a Cotignola:
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Allerta meteo rossa in Emilia Romagna dove all'una è salita l'attenzione per l'ondata di maltempo attesa sulle zone, ancora fragili dopo l'ultima alluvione del 18 e 19 settembre In video le immagini del drone da Cotignola, in provincia di Ravenna, all'altezza dell'argine che aveva ceduto due settimane faPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cotignola (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La regione precisa che l’allerta massina (che riguarda le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara) è legata alle situazioni di criticità e vulnerabilità territoriali connesse alla precedente alluvione (Il Fatto Quotidiano)

E' una giornata di pioggia abbondante a Parma e provincia. Non si segnalano danni gravi ma disagi nella Bassa. Il livello dei corsi d'acqua è regolare; il Baganza supera la soglia 1 solo all'altezza della stazione di rilevamento Parma Ponte Nuovo. (Gazzetta di Parma)

Inoltre, nella provincia ferrarese è stato diffusa per la giornata odierna allerta arancione per vento e stato del mare, oltre a quella gialla per temporali e mareggiate. (La Nuova Ferrara)

Nuovo allarme meteo in Italia: Emilia Romagna in allerta rossa, un ferito grave nell’aretino

Con il porta a porta sono stati avvisati gli abitanti delle zone oggetto dell’ordinanza di evacuazione temporanea e preventiva, che hanno ricevuto anche la chiamata dell’Alert System: Traversara, Borghetto Traversara e dell’area di via Muraglione a Boncellino. (ravennanotizie.it)

L'allerta, spiega, è stata emessa «non per la gravità degli eventi metereologici in corso, ma per la vulnerabilità dei territori già pesantemente colpiti dagli eventi alluvionali del 19 settembre». (Corriere della Sera)

Nuovo Su Milano si è abbattuto un nubifragio che ha generato gravi disagi, mentre nell'aretino si registra un ferito grave a causa della caduta di un albero. (Secolo d'Italia)