Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna: il sindaco di Bagnacavallo ordina l’evacuazione totale preventiva

Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna: il sindaco di Bagnacavallo ordina l’evacuazione totale preventiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Torna il maltempo e scatta l’allerta rossa in Emilia Romagna. Arpae e Protezione civile hanno, infatti, diramato il codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino alla mezzanotte del 4 ottobre. La regione precisa che l’allerta massina (che riguarda le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara) è legata alle situazioni di criticità e vulnerabilità territoriali connesse alla precedente alluvione (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

– Due settimane dopo l’alluvione , torna il maltempo in Emilia Romagna con precipitazioni anche intense, venti di burrasca forte e apprensione per i fiumi: dopo le piogge i livelli idrometrici stasera potrebbero “raggiungere le soglie 2 sugli affluenti di destra di Reno e i bacini romagnoli”, come recita l’allerta meteo arancione (criticità moderata) per buona parte della regione emessa da Arpae e Protezione civile (il Resto del Carlino)

L'ulteriore intensificazione, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola, delle precipitazioni diffuse in corso su tutta la regione già da questa mattina, porterà infatti a rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici sui corsi d'acqua del settore centro-orientale che, a partire dalle ore pomeridiane, potranno superare le soglie 2. (Adnkronos)

Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. A fare paura è soprattutto il Lamone. (Corriere TV)

Maltempo, oggi allerta rossa Emilia Romagna. Allarme pioggia si sposta in Puglia

Allerta rossa, a partire dalle 12 di oggi per rischio idraulico nella bassa collina, pianura e costa romagnola (province di Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini) e pianura bolognese (che coinvolge anche le province di Ferrara e Ravenna). (Adnkronos)

Per domani, venerdì 4 ottobre 2024, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo rossa per rischio idraulico sull'Emilia Romagna, allerta arancione per temporali su alcune zone di Puglia e Veneto e allerta gialla in dodici regioni. (Fanpage.it)

Il maltempo non concede tregua e in Emilia Romagna anche oggi, venerdì 4 ottobre, scatta l'allerta rossa in un quadro meteo generale ancora complesso dal Nord a Roma. Nel corso della giornata, attenzione in Puglia per il rischio temporali: scatta l'allerta arancione. (Adnkronos)