Maltempo: allerta rossa in Emilia Romagna, evacuata Bagnacavallo

Maltempo: allerta rossa in Emilia Romagna, evacuata Bagnacavallo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano INTERNO

La Protezione Civile mette in guardia della possibilità di frane e smottamenti, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate. Si prevedono rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici sui corsi d'acqua PUBBLICITÀ Da arancione a rossa: in poche ore l'allerta massima per maltempo è scattata in Emilia Romagna. Secondo la Protezione Civile, "sono previste precipitazioni diffuse e localmente intense su tutta la regione. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Torna la pioggia e l’allerta rossa sulle zone già colpite dall’ultima alluvione tra la pianura bolognese e la Romagna e ancor prima da quelle di maggio 2023. (Il Fatto Quotidiano)

Diramato codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino a mezzanotte del 4 ottobre. Le piogge sono previste in intensificazione nel pomeriggio sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Sky Tg24 )

Le condizioni meteorologiche avverse mettono in allarme i residenti delle zone già colpite dall'alluvione di due settimane fa (Open)

Maltempo in Emilia Romagna e Toscana: con l’allerta rossa torna la paura

Una nuova ondata di maltempo ha raggiunto il nostro Paese e, ancora una volta, si è abbattuta sull'Emilia-Romagna, dove è già scattata l'allerta rossa. Il timore delle autorità locali e dei cittadini è che possano ripresentarsi fenomeni come quello dello scorso 19 settembre, quando nella Regione si sono verificate terribili alluvioni. (il Giornale)

L'allerta, spiega, è stata emessa «non per la gravità degli eventi metereologici in corso, ma per la vulnerabilità dei territori già pesantemente colpiti dagli eventi alluvionali del 19 settembre». (Corriere della Sera)

Torna lo spettro del maltempo su Emilia-Romagna e Toscana, con il peggioramento delle previsioni diramato poco fa dalle agenzie regionali e la protezione civile. (La Stampa)