Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna: evacuazione totale a Bagnocavallo, fuggi fuggi dalle zone colpite dall'ultima alluvione

Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna: evacuazione totale a Bagnocavallo, fuggi fuggi dalle zone colpite dall'ultima alluvione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
corriereadriatico.it INTERNO

È ancora emergenza maltempo. Sale l'allerta maltempo in Emilia Romagna, soprattutto tenendo conto della vulnerabilità del territorio dopo l'alluvione del 19 settembre. Arpae e Protezione civile hanno diramato il codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, dalle 12 del 3 a mezzanotte del 4 ottobre. Il sindaco di Bagnocavallo, triste emblema dell'ultima alluvione, ha ordinato l'evacuazione totale. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La sindaca di Lugo, Elena Zannoni, nell’aggiornamento delle 14, parla di previsione di accumuli di pioggia sui 50-70 millimetri con appunto innalzamenti dei livelli fino a soglia 2, “livello che in condizioni di normalità non rappresenta una minaccia per i nostri Comuni e che, anche in questo caso, prevedono grande attenzione solo nei punti di maggiore fragilità nei quali saranno attuate misure specifiche di salvaguardia”. (Corriere Romagna)

La gente ripiomba nella paura. Evacuate oltre 1000 persone, in via precauzionale, in provincia di Ravenna. (Virgilio Notizie)

Arpae e Protezione civile hanno, infatti, diramato il codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino alla mezzanotte del 4 ottobre. Torna il maltempo e scatta l’allerta rossa in Emilia Romagna (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo, allerta meteo rossa e arancione per temporali domani 4 ottobre: le regioni a rischio

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 4 ottobre 2024. (Today.it)

Aggiornamento maltempo 3 ottobre 2024 ore 22 Le piene che in questo momento stanno attraversano le zone a monte si attestano tra la soglia 1 e 2, nel nostro territorio il passaggio dei colmi di piena è atteso nelle prossime ore, ma non determina particolari preoccupazioni. (Comune di Lugo)

Per domani, venerdì 4 ottobre 2024, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo rossa per rischio idraulico sull'Emilia Romagna, allerta arancione per temporali su alcune zone di Puglia e Veneto e allerta gialla in dodici regioni. (Fanpage.it)