Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: sindaco Bagnacavallo ordina “evacuazione totale”

Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: sindaco Bagnacavallo ordina “evacuazione totale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini. La situazione in Emilia-Romagna Allerta rossa, a partire dalle 12 di oggi per rischio idraulico nella bassa collina, pianura e costa romagnola (province di Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini) e pianura bolognese (che coinvolge anche le province di Ferrara e Ravenna). (Adnkronos)

Su altri giornali

Nuova allerta rossa in Romagna per maltempo, è stata emessa dalla Regione (nella foto la presidente Priolo) un’ordinanza di evacuazione nelle località del comune di Bagnacavallo nel Ravenate colpite dall’ondata di maltempo dello scorso 19 settembre: Traversara, Borghetto Traversara e nell'area di via Muraglione a Boncellino. (La Pressa)

Disagi in via Colorno, nel territorio comunale di Parma, dove l'acqua tende a tracimare dai fossi pieni, allagando alcuni cortili (video). E' una giornata di pioggia abbondante a Parma e provincia. Non si segnalano danni gravi ma disagi nella Bassa. (Gazzetta di Parma)

Diramato codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino a mezzanotte del 4 ottobre. Le piogge sono previste in intensificazione nel pomeriggio sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Sky Tg24 )

Emergenza maltempo: ordinanza evacuazione a Traversara e area via Muraglione Boncellino

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al Meridione peninsulare. (MeteoWeb)

L'allerta che era gialla e arancione fino a ieri sera, dipendendo dalla zona, è stata aggiornata a rossa per le prossime ore su due province del primo di questi due distretti: si tratta di parte del bolognese e del ravennate, dove sono i… (La Stampa)

Per questo motivo, il Comune di Bagnacavallo sta emettendo un’ordinanza di evacuazione in via precauzionale nelle località colpite a Traversara, Borghetto Traversara e nell’area di via Muraglione a Boncellino. (Ravennawebtv.it)