Maltempo in Romagna, la sindaca di Lugo Elena Zannoni: “Previsti accumuli di pioggia sui 50-70 millimetri, scuole e altre attività restano aperte”

Maltempo in Romagna, la sindaca di Lugo Elena Zannoni: “Previsti accumuli di pioggia sui 50-70 millimetri, scuole e altre attività restano aperte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Romagna INTERNO

La sindaca di Lugo, Elena Zannoni, nell’aggiornamento delle 14, parla di previsione di accumuli di pioggia sui 50-70 millimetri con appunto innalzamenti dei livelli fino a soglia 2, “livello che in condizioni di normalità non rappresenta una minaccia per i nostri Comuni e che, anche in questo caso, prevedono grande attenzione solo nei punti di maggiore fragilità nei quali saranno attuate misure specifiche di salvaguardia”. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

BOLOGNA – In vista del maltempo di domani, giovedì 3 ottobre, la Regione ha attivato una serie di procedure di emergenza per scongiurare il rischio di nuove alluvioni nei territori già colpiti il 18 e 19 settembre scorsi. (La Repubblica)

Diramato codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino a mezzanotte del 4 ottobre. Le piogge sono previste in intensificazione nel pomeriggio sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Sky Tg24 )

Allerta rossa, a partire dalle 12 di oggi per rischio idraulico nella bassa collina, pianura e costa romagnola (province di Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini) e pianura bolognese (che coinvolge anche le province di Ferrara e Ravenna). (Adnkronos)

Peggioramento in Basilicata: ecco l’allerta meteo della Protezione Civile

A pochi minuti dall'annuncio di Arpae e della Protezione civile dell'Emilia-Romagna del passaggio dell'allerta meteo da arancione a rossa, il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni annuncia il via all'evacuazione totale delle aree di Traversara, Borghetto di Traversara e Boncellino (via Muraglione e zone limitrofe). (Corriere della Sera)

Con il porta a porta sono stati avvisati gli abitanti delle zone oggetto dell’ordinanza di evacuazione temporanea e preventiva, che hanno ricevuto anche la chiamata dell’Alert System: Traversara, Borghetto Traversara e dell’area di via Muraglione a Boncellino. (ravennanotizie.it)

Nel contempo, il minimo barico associato alla perturbazione, determina un consistente incremento della ventilazione, specie quella di Bora sulle regioni di Nord-Est. (Potenza News )