Allerta meteo-idrogeologica-idraulica dal 3 al 5 ottobre 2024

Allerta meteo-idrogeologica-idraulica dal 3 al 5 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Comune di Castenaso INTERNO

Il sistema di sorveglianza meteorologica di ARPAE della Regione Emilia-Romagna, con il bollettino 132/2024 valido dalle 12:00 del 03/10/21024 al 05/10/2024 conferma il livello di allerta per l'area geografica di Castenaso a 'rosso' per criticità idrogeologica e idraulica. Il documento... (Comune di Castenaso)

Se ne è parlato anche su altri media

E per tale motivo nella serata di giovedì 3 ottobre 2024 è stata revocata l’ordinanza di evacuazione delle aree a rischio. Migliorano le condizioni meteo. (Corriere Romagna)

Arpae e Protezione civile hanno diramato il codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, dalle 12 del 3 a mezzanotte del 4 ottobre. Sale l'allerta maltempo in Emilia Romagna, soprattutto tenendo conto della vulnerabilità del territorio dopo l'alluvione del 19 settembre. (corriereadriatico.it)

Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. (Adnkronos)

Allerta Meteo Protezione Civile, il maltempo continua: allerta rossa in una regione, arancione in altre 2

Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. A fare paura è soprattutto il Lamone. (Corriere TV)

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al meridione peninsulare. (Potenza News )

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al Meridione peninsulare. (MeteoWeb)